spot_img

Catania-Messina, pagelle: Carpani e Krapikas i migliori, delusione Montalto

Tante emozioni ma nessun gol al “Massimino” nel derby tra Catania e Messina valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C Now: quali voti nelle pagelle delle due squadre? Catania che nonostante la superiorità in campo e numerica non è riuscito a sfondare il muro del Messina soprattutto per le parate decisive di Krapikas, nettamente il migliore in campo del derby.

LEGGI ANCHE -> Catania-Messina (risultato 0-0), highlights: etnei sciuponi, giallorossi si salvano in 10

Pagelle Catania-Messina, i migliori e i peggiori tra gli etnei

Nelle pagelle lato etneo di Catania-Messina il migliore è certamente Carpani, sfortunato in paio di occasioni a trovare Krapikas sempre presente. Delude invece Montalto.

Difesa

ADAMONIS 6 – Poco impegnato e mai minacciato da conclusioni significative;

IERARDI 6 – Impegnato da Petrungaro, gli prende le misure ma non eccelle in lucidità;

DI GENNARO 6 – Ordinaria amministrazione, piccolo passo in avanti rispetto alle ultime due giornate;

CASTELLINI 6 – Attratto dalla fase offensiva, fa il suo e più che discretamente in difesa, dove appare più che mai indispensabile.

Centrocampo

RAIMO 5,5 – Rivelazione della prima mezz’ora, pecca di brillantezza nella seconda metà di gara, sbagliando l’ultimo passaggio;

LUPERINI 5 – Spazia su tutto il fronte del centrocampo, spesso senza meta, mai dentro l’azione. (dal 60’ STOPPA 6 – Qualche strappo, nulla più. Azzardato mezz’ala per dare brio al gioco)

VERNA 5,5 – Artificioso nella gestione del palleggio, fatica a dettare i tempi del gioco;

CARPANI 6,5 – Corre a più non posso, inserendosi su ogni filtrante. Poco fortunato; (dal 70’ JIMENEZ 5,5 – Ha la qualità per accendere il match ma non le mette in mostra);

ANASTASIO 6 – Sono suoi i primi pericoli da segnalare. Meglio in fase di spinta che di ripiegamento.

Attacco

MONTALTO 4 – Macchinoso e nervoso, non sfrutta come dovrebbe la maglia da titolare e nella ripresa manca più volte la zampata, divorandosi un gol già fatto;

INGLESE 6,5 – I suoi movimenti da 9 puro non bastano a sbloccare il risultato.

Pagelle Trapani-Messina, la valutazione del tecnico catanese

TOSCANO 5 – Non paga la scelta del doppio centravanti e azzarda (probabilmente tardi) la scelta di inserire fuori ruolo i fantasisti Stoppa e Jimenez.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Audace Cerignola-Crotone e Avellino-Taranto

Pagelle Trapani-Messina, i migliori e i peggiori tra i giallorossi

Nelle pagelle lato giallorosso di Catania-Messina super prestazione di Titas Krapikas, migliore in campo nella sfida del “Massimino”. Nessuno sotto la sufficienza, per un Messina che torna a far punti dopo due ko consecutivi.

Difesa

KRAPIKAS 7 – Prima rischia di combinarla grossa con un intervento spregiudicato, poi con due grandi interventi nel primo tempo nega il gol a Carpani e Inglese salvando i suoi compagni. Nella ripresa è super ancora su Carpani, poi nel finale tira un sospiro di sollievo su Montalto.

NDIR 6 – Sostituisce l’espulso Marino e lo fa con buona presenza. Nonostante si becchi un giallo a fine primo tempo che lo condiziona, gioca comunque bene (dal 60′ ORTISI 6 – )

MANETTA 6 – Bentornato Capitano. Difende in maniera ordinata durante tutta la gara, non sbaglia mai una diagonale ed è sempre puntuale nelle chiusure. Il Messina ha bisogno come l’ossigeno delle sue prestazioni.

RIZZO 6 – Buon gara la sua, ma pasticcia insieme a Salvo nell’occasione dell’espulsione del compagno.

Centrocampo

LIA 6 – Partita sufficiente la sua, sia difensiva che offensiva. Come al solito, disputa la sua “onesta” prestazione sulla fascia (dal 69′ MAMONA 6,5 – E’ all’interno della partita e Modica lo premia nel finale togliendo Luciani anzichè lui quando il Messina 10.)

GAROFALO 6 – Prestazione ordinata la sua, senza grossi errori e con tempi di gioco corretti soprattutto in fase difensiva.

FRISENNA 6 – Come al solito, non delude le aspettative. Sempre presente nelle due fasi, non smette mai di proporsi in avanti nelle poche situazioni offensive dei giallorossi.

PEDICILLO 6 – Abituati alle super prestazioni, gioca una gara “normale”.

SALVO 6 – Gara positiva la sua, in entrambe le fasi di gioco. Chiude la sua gara con 10′ d’anticipo per via del rimpallo con cui poi deve commettere fallo facendosi espelle per “chiara occasione da gol”. Nonostante ciò merita la sufficienza

Attacco

ANATRIELLO 6 – Sta ancora recuperando dall’infortunio e si vede, gioca comunque una buona partita (dal 70′ LUCIANI ng (dall’83’ ANZELMO ng)).

PETRUNGARO 6 – E’ l’unico dei giallorossi a concludere verso la porta di Adamonis, gioca sempre sul filo del fuorigioco, pressando sulla fase di impostazione da dietro del Catania (dall’83’ MORLEO ng).

Pagelle Trapani-Messina, la valutazione del tecnico peloritano

MODICA 6.5 – Il suo Messina è ordinato, rischia poco ed in difesa non commette errori grossolani. E’ vero, deve ringraziare Krapikas in un paio di occasioni, ma la sua squadra è sempre concentrata e sul pezzo.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli