spot_img

Catania, Lunetta: “Stiamo crescendo, siamo in credito con la fortuna”

Sono intervenuti in sala stampa, al termine di Catania-Crotone 0-0, due protagonisti rossazzurri: Mario Ierardi e Gabriel Lunetta. Questo il commento dei due calciatori etnei, a partire dal difensore centrale: “Sono contento di essere tornato in campo e di aver aiutato la squadra. Oggi è la seconda partita consecutiva che non subiamo gol, dobbiamo essere contenti di questo aspetto. L’obiettivo è quello di portare a casa più risultati utili possibili e magari aspettare qualche passo falso di chi ci sta davanti”.

L’ex giocatore del Vicenza è convinto che il Catania stia chiudendo al meglio la regular season. Il viatico giusto per affrontare i playoff nelle migliori delle maniere: “Sono sicuro che con questa grinta e questa sicurezza che stiamo acquisendo riusciremo a trovare anche i gol, secondo me siamo sulla strada giusta. Sono contento che sto potendo dare una mano alla squadra, sento di essere in fiducia. Dato il mio potenziale, il mister mi ha sempre dato indicazioni precise, come quella di alzare il baricentro dellas quadra con iniziative personali. Credo che la partita si poteva portare a casa, abbiamo il rammarico di non esserci riusciti ma non dobbiamo abbatterci, pensiamo adesso a battere il Trapani. Anche senza Di Gennaro, in allenamento andiamo tutti forte e i cambi ci sono”.

Infine Ierardi ha lanciato un messaggio ai tifosi del Catania: “Ritrovare lo stadio che ci ha aiutato ed incitato fino al novantesimo minuto è stato un grande aiuto per noi, sono sicuro che i tifosi – se continuiamo a giocare così – ci daranno una grossa mano”.

Catania, le parole di Lunetta

Anche Gabriel Lunetta ha parlato al termine della sfida tra Catania e Crotone. Queste le parole del duttile giocatore rossazzurro: “Penso che posso fare ancora tanto, voglio trovare la mia condizione migliore, ma sono contento della prestazione mia e di tutti. Io voglio essere offensivamente più incisivo. Azione del rigore? Ho urlato mano quando Jimènez ha calciato, ma purtroppo so che si tratta di episodi. Peccato perchè in partite come questa fanno la differenza, siamo in credito con la fortuna…”

Lunetta ha ribadito un concetto già espresso anche da Toscano e Ierardi. Questo Catania, visto lo stato di salute e di forma, può giocarsela con chiunque: “Vedo la squadra ben mentalizzata, il ritorno di molti giocatori ha alzato il livello, cresce la confidenza, abbiamo un obiettivo in testa e dobbiamo chiudere bene queste quattro partite in vista dei playoff”.

Infine Lunetta ha parlato della sua duttilità che gli consente di giocare in più zone di campo: “Mi trovo bene ovunque, dipende tanto dai momenti della partita. La mia caratteristica principale è l’uno conto uno attaccando la profondità. Arrivare ai playoff in una posizione tra le prime 5 sarebbe importante, ma lo è di più arrivare nelle condizioni migliori”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli