spot_img

Catania-Licata, probabili formazioni: gara ostica per gli etnei, le scelte dei due tecnici

Il Catania si prepara alla sfida in casa contro il Licata, match valido per la 20a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 22 gennaio alle ore 14.30. Gli etnei ospiteranno il club siciliano che al momento occupa la quinta posizione in classifica con trentadue punti conquistati, sedici in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno i prossimi avversari degli etnei hanno superato per 1-0 in casa la Vibonese, a decidere le sorti del match una rete di Calogero al 30′. Proviamo a ipotizzare le probabili formazioni di CataniaLicata.

LEGGI ANCHE -> Catania, Ferraro: “Attenzione al Licata, Litteri convocato”. Sul mercato…

Come arriva il Catania

Il Catania nello scorso turno ha ritrovato Vitale nella zona nevralgica del campo, insieme a Lodi e Rizzo completerà il reparto. Gli etnei possono contare sul momento positivo che stanno vivendo, tre vittorie consecutive dopo la sconfitta rimediata in casa del Santa Maria Cilento. Il primo posto del girone I di Serie D è ben saldo, ma l’obiettivo primario degli uomini di mister Ferraro è chiaramente quello di chiudere i giochi il prima possibile.

In attacco la compagine rossazzurra si dovrebbe affidare a due elementi di qualità quali sono Marco Chiarella e Andrea Russotto, per il ruolo di punta centrale è pronto il solito Manuel Sarao con De Luca che scalpita. È tornato ad allenarsi in gruppo Gianluca Litteri dopo un lungo infortunio, nelle prossime gare potrebbe rappresentare un’arma in più. Restano in dubbio le presenze dei vari Jefferson, Forchignone e Sarno.

Come arriva il Licata

I prossimi avversari del Catania stanno vivendo una stagione a dir poco positiva, sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Vibonese e occupano al momento la quarta posizione in classifica. La compagine siciliana vanta una difesa praticamente imperdonabile, seconda solo ai rossazzurri: sono infatti solo 16 le reti subite, 27 invece i gol messi a segno.

Il tecnico Romano è un amante del gioco offensivo, nel corso della stagione ha sempre schierato una difesa a 3 modificando in diverse occasioni centrocampo e attacco. In talune circostanze ha preferito il centrocampo a cinque con due attaccanti, in alternativa ha schierato due trequartisti e una sola punta. In campo domenica vi sarà di certo Giulio Frisenna, un ex Catania che ha lasciato gli etnei proprio durante il mercato estivo. Daranno forfait sia il difensore Cappello che il centravanti Outtara, entrambi i calciatori non saranno infatti a disposizione della squadra.

Catania-Licata probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Ferrara, Castellini, Lubishtani; Rizzo, Lodi, Palermo; Giovinco, Sarao, Forchignone. All. Ferraro  

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Cusati, Frisenna, Mudasiru, Rotulo, Pino; Saito, Minacori. All. Romano

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli