Si interrompe una striscia di cinque risultati utili di fila per il Catania di Mimmo Toscano, imbrigliato dalla ragnatela di Roberto Boscaglia e del suo Latina: i voti nelle pagelle rossazzurre del match inevitabilmente risentono del risultato finale di 0-1. Matura così la prima sconfitta interna di questo campionato, la seconda complessiva in Serie C Now per i siciliani.
Catania-Latina, pagelle: i migliori e i peggiori
Lunetta capofila tra i migliori del Catania in un pomeriggio sfortunato che ha messo a nudo i difetti della squadra di Toscano. Contro un Latina coriaceo e rinnovato dalla cura Boscaglia, Di Gennaro e Montalto peccano per lucidità e sostanza. Menzione speciale per Klavs Bethers, autore di una parata provvidenziale a inizio ripresa. Di seguito le pagelle complete di Catania-Latina.
La difesa
Bethers 6,5 – Dolce rientro dal primo minuto per il lettone. Mai impensierito nel primo tempo, nella ripresa effettua la parata della partita;
Castellini 6 – Il capitano rossazzurro ruggisce quando necessario, pochi fronzoli e tanta sostanza;
Di Gennaro 4,5 – Protagonista in negativo della partita con un errore non da lui che pregiudica la sfida;
Ierardi 5,5 – Qualche errore di troppo in fase di disimpegno per il centrale di destra etneo, nervoso in più di un occasione.
Il centrocampo
Guglielmotti 6 – Non sbaglia, ma non punge. Meno preciso del solito nelle sue sgroppate. (dall’81’ Luperini – sv);
Verna 5,5 – Non detta i tempi di gioco in modo corretto e la manovra ne risente. Insufficiente;
Carpani 5,5 – Impreciso soprattutto nella prima frazione, inesistente nella seconda. Giornata no per lui; (dal 64’ Montalto 5 – Altra prova impalpabile dell’esperto attaccante rossazzurro, che proprio non trova la quadra (e la porta);
Anastasio 6 – Bene in fase di spinta, meno in ripiegamento. La sua prova è comunque sufficiente (dal 46’ Lunetta 6,5 – Le sue accelerazioni cambiano volto alla partita, ma dopo lo svantaggio si sgonfia così come il resto del reparto d’attacco).
Leggi anche ->Il Latina di Boscaglia fa l’impresa al Massimino
L’attacco
Jimenez 5,5 – Inventa quando ne ha la possibilità, talvolta mostrandosi macchinoso in carenza di idee concrete di gioco. (dal 64’ Quaini 6 – Prova come può a ribaltare l’azione, senza grande successo);
D’Andrea 5 – Disattento, sebbene coinvolto. Sui suoi piedi la chance più ghiotta del primo tempo, malamente sciupata. (dal 46’ Stoppa 5,5 – Per nulla positivo il suo ingresso a gara in corso. Passivo);
Inglese 6,5 – Si muove con astuzia e propizia le incursioni dei suoi compagni. Nel secondo tempo per due volte la mette dentro, seppur in fuorigioco.
Catania-Latina, pagelle: il voto dell’allenatore
Mimmo Toscano 5,5 – D’Andrea e Jimenez dal 1’ non convincono lui in primis e questa volta anche i cambi non destano grande frutto. Da capire la gestione del reparto offensivo, visti gli ingressi insufficienti di Stoppa e Montalto.

