spot_img

Catania, Jimenez: “Umore alle stelle dopo il derby, posso crescere ancora”

Kaleb Jimenez, centrocampista del Catania, è intervenuto in sala stampa al termine della sfida dei rossazzurri contro il Trapani. Il calciatore italo-spagnolo è stato uno dei più positivi sulla mediana etnea, lanciato in una posizione già ricoperta in passato. Jimenez si è ben disimpegnato e può festeggiare tre punti importanti per il suo Catania.

Catania, Jimenez: “Ho margini di miglioramento, fondamentale sostegno reciproco”

Ecco le parole di Kaleb Jimenez al termine di Catania-Trapani: “Quello del centrale è un ruolo che ho già ricoperto in passato e mi fa sentire a mio agio. Così tocco più palloni e mi rende contento, perché dove il mister mi mette, io so di poter dare un contributo. Voglio essere importante sia nella fase di costruzione, che in fase offensiva. Due anni fa ho fatto il mediano con centrocampo a tre, non è proprio una novità. Sono felice della prestazione della squadra, non solo della mia. Oggi era fondamentale fare bene”.

Il giocatore ritiene di poter crescere insieme ai suoi compagni a 360 gradi: “Margini di miglioramento? Sicuramente li ho, come li abbiamo tutti. Durante la settimana lavoriamo tanto e con la squadra che abbiamo, si può solo migliorare e così io spero di migliorare sull’aspetto della grinta e della voglia. Sento di avere delle qualità ma vanno tutte valorizzate”.

LEGGI ANCHE -> Catania-Trapani, pagelle: Castellini protagonista nel bene e nel male, Lescano stecca

Il Catania non ha vissuto un momento semplice, ma la vittoria nel derby col Trapani ridà ossigeno. Un successo figlio della coesione del gruppo: “In questo momento difficile ci siamo dati una mano l’uno con l’altro e soprattutto, non ci siamo arresi, stando vicino a chi ne aveva magari più bisogno. Penso si sia visto il lavoro che facciamo in settimana. La fame che mancava in queste partite oggi l’abbiamo tirata fuori, vincendo contro una grande squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo. Siamo orgogliosi del lavoro fatto. Dopo una vittoria e una prestazione così, l’umore è alle stelle, perché siamo un gruppo davvero molto unito. In settimana lavoriamo tanto e siamo fieri della squadra che siamo”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli