Mario Ierardi, autore della rete che ha regalato il successo al Catania contro il Monopoli, ha chiosato così nel post-gara dopo l’importante risultato: “Abbiamo preso un gol da stupidi ma abbiamo avuto al forza di reagire. Non ho mai avuto dubbi sul fatto di rimanere, questa è una piazza top per la categoria. Ora voglio solo ritrovare continuità di prestazione e gioco. Prepariamo molto bene la fase difensiva, credo vada trovata solo la quadra giusta”.
Il difensore sa che questo Catania potrebbe essere più in alto. Ma il giusto slancio può “La classifica va migliorata, testa bassa e pedalare. Sicuramente, dato il momento e alcuni risultati, la fiducia è venuta a mancare ma oggi questa vittoria ci dà più coraggio. Creare aiuta e speriamo che il risultato di oggi ci dia il giusto spirito”.
LEGGI ANCHE -> Monopoli-Catania, pagelle: De Paoli esordio da sogno, Raimo distratto
Catania, De Paoli: “Non potevo chiedere di più, dedico il gol a mia nonna”
In gol in questa gara anche Andrea De Paoli, acquisto invernale arrivato a ridosso del gong del calciomercato. Un debutto bagnato con una gioia personale importante, tra l’altro alla sua ex squadra: “Non potevo chiedere esordio migliore, a Monopoli è sempre difficile giocare. L’augurio è di fare più gol possibile, ma la squadra viene sempre prima. Il risultato è prioritario”.
La prima rete rossazzurra ha un destinatario importante per il giocatore: “Dedico al gol per mia nonna che è venuta a mancare qualche settimana fa, mi ha insegnato a non mollare mai e il mio bacio è per lei. Il merito del gol è anche di Inglese che ha dato la giusta pressione, ho preferito calciare al posto di saltare l’uomo, sperando di far passare la palla sotto le gambe del difensore. L’importante è che comunque la palla sia entrata”.
“A Catania le aspettative è giusto che siano alte affinché si facciano campionati importanti. Affronto ogni partita con il massimo impegno e abnegazione, il tempo ci darà le risposte. Affaticamento muscolare? Tutto sotto controllo, niente di grave” conclude De Paoli.

