Mario Ierardi diventa protagonista in un Catania che torna alla vittoria. Il difensore è stato autore del gol che ha chiuso il derby contro il Siracusa, con il “punto” del 2-0. Una conclusione dalla distanza che ha piegato le mani al portiere ospite Farroni e che ha concluso le ostilità. Queste le sue parole al termine della partita: “Sono molto contento del gol, perché è arrivato in un momento in cui stavamo soffrendo il loro palleggio. Non abbiamo mai subito vere e proprie occasioni, ma il palleggio sì. Con la rete abbiamo rialzato la testa e ritrovato fiducia”.
Catania, la gioia di Ierardi
Ierardi ha confermato di non sentirsi snaturato più di tanto nel tentare le avanzate in attacco. Il suo stile di gioco sta emergendo in maniera sempre più naturale in questo Catania. Tra l’altro questa è la sua terza marcatura in questo avvio di stagione: “È questo il mio modo di giocare, con le ripartenze. Quando i difensori vanno all’attacco, è sempre meno prevedibile rispetto a un attaccante. Le difese avversarie ci temono meno. Provando e riprovando, il gol riesce”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Mai sofferto col Siracusa, complimenti ai ragazzi. Lunetta…”
Il gol e la vittoria sono secondo Ierardi un toccasana per il Catania. Anche perchè l’ultimo successo era datato quasi un mese. Ecco allora che battere il Siracusa diventava fondamentale: “Venivamo da una settimana difficile, per i pochi punti conquistati. Tornare a vincere era importante. Oggi abbiamo avuto tante occasioni, ma l’importante è fare gol. Non so cosa manchi per il salto di qualità. A volte dovremmo avere meno frenesia, perché abbiamo uno stile di gioco dispendioso. Con un migliore palleggio potremmo respirare e anche essere più lucidi quando arriviamo davanti alla porta”.
L’importanza della porta inviolata
La prestazione di Ierardi è stata totale al di là del gol. Tra l’altro cresce l’intesa con Casasola sul versante destro del Catania: “Con Casasola mi trovo benissimo, mi dà una mano in entrambe le fasi. È importante, sono contento di averlo al mio fianco”.
Il Catania contro il Siracusa è tornato a non subire gol. Un aspetto fondamentale per un difensore, e Ierardi pone l’accento proprio su questo aspetto: “Non prendere gol è molto importante. Anche in un momento in cui si sta soffrendo, ti dà fiducia. Se concedi qualcosa, prima o poi lo prendi. Facendo gol, anche in ripartenza, mantieni la testa alta e non subisci troppo”.

