“È stato uno scivolone inaspettato ma nell’arco del campionato può succede e vogliamo prenderlo come insegnamento. È da momenti del genere che un gruppo cresce e questo ci fa capire molto”, questa l’analisi di Davide Guglielmotti al termine di Catania-Latina. Gli etnei hanno incassato il secondo ko della stagione di Serie C, ma non vogliono perdersi d’animo e pensano già al prossimo impegno, che è ravvicinato in virtù del turno infrasettimanale in programma.
LEGGI ANCHE -> Catania-Latina, le pagelle: Lunetta unica luce, Di Gennaro horror
Guglielmotti commenta Catania-Latina
Il Catania ha dovuto fare i conti allo Stadio Angelo Massimino con un Latina ben organizzato, che si è difeso bene e ha saputo concretizzare l’occasione che ha portato alla rete di Ercolano. “Nel corso della stagione incontreremo altre squadre come il Latina, che si chiudono in undici nella loro metà campo, e questo deve farci pensare. Se avessimo finalizzato nel primo tempo avremmo sicuramente visto un altro epilogo per questa gara. Dobbiamo muovere più velocemente la palla e lavorare su questi aspetti. Oggi abbiamo battuto non so quanti angoli e messo tante palle in mezzo, ma non è andata. Lo scivolone fa male ma da momenti così ci si può solo rialzare”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Impariamo dal ko col Latina, serve più lucidità”
E sull’atteggiamento, Davide Guglielmotti non ha dubbi: “Non credo sia mancata la reazione, va dato anche merito al Latina che si è difeso tutto con ordine. Forse abbiamo sbagliato a non calciare da fuori. Recriminiamo solo di non aver fatto gol prima di quello subito. La sensazione che si possa fare di più sui calci piazzati c’è assolutamente ed è un peccato perché li prepariamo maniacalmente. A Foggia con due minuti in più l’avremmo vinta, oggi invece è andata storta. Queste sconfitte fanno bene perchè ti danno la scrollata necessaria, queste sono squadre barricate dietro e così lo sarà giovedi con la Turris. Dovremo essere più cattivi sotto porta”, ha concluso.

