spot_img

Catania, Grella: “Sei punti per un Natale sereno. Mercato? Niente stravolgimenti”

Vincenzo Grella si augura che il Catania possa chiudere il 2024 con due vittorie. Il vicepresidente ha preso la parola con i giornalisti presenti al brindisi di fine anno, organizzato dal club allo stadio ‘Angelo Massimino’. Dalle sue parole emerge tutta la volontà di vedere una squadra vincente nelle ultime due partite dell’anno solare: “Sono fiducioso che faremo sei punti, così da poterci godere un Natale un po’ più sereno e ripartire per l’anno nuovo con la grinta per andare dove dobbiamo andare”.

Grella non intende mettere bocca sulla gestione tecnica del Catania. Il vicepresidente si fida ciecamente di Daniele Faggiano e Domenico Toscano: “Sono sempre stato una persona positiva. Del progetto sportivo è giusto che parli il direttore (Faggiano, ndr), che ha in mano le chiavi del mercato. Io lascio il giusto spazio, lui è un professionista di altissimo livello. A volte troppi chef in cucina riescono a rovinare anche un piatto di pasta al pomodoro. A volte bisogna lasciare spazio a chi deve fare quel che è stato chiamato a fare. Il direttore ha un dialogo con il mister che è una persona seria e sa come si vince il campionato. Loro due, con la mia supervisione per far tornare i conti al presidente, creano la forma professionale di un club importante”.

Catania, Grella sul calciomercato

Si parla poi di calciomercato, che sarà argomento caldo in casa Catania. In questo senso Grella è partito dal lavoro fatto in estate. La rosa è stata rifondata, rendendo non semplice il compito a Domenico Toscano: “Io sono fiducioso, so di aver creato uno staff importante. Faggiano e Toscano sono due grandissimi professionisti. Sono contento dei cambiamenti che ho dovuto fare. Mi piace la forma che ha preso la squadra, quando cambi 23 calciatori è difficile azzeccarli tutti, ma mi piace il lavoro che fa l’allenatore durante la settimana. Mi dispiace non avere il direttore a tempo pieno, la sua presenza è molto importante. Lui è un uomo fondamentale, non averlo sempre qua con noi pesa”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Sfida più bella della carriera, serve tempo ma stiamo crescendo”

Infine arriva la canonica domanda sui movimenti di calciomercato che il Catania farà a gennaio. Una campagna di riparazione che deve passare dalla cessione degli esuberi, per poi aggiustare l’organico: “Non penso che dovremo fare grandi cose, se non utilizzare al meglio il budget che c’è già. Abbiamo cinque esuberi che costano tanti soldi. Oggi in qualche modo possono bloccare i movimenti del club. Per quello dobbiamo trovare le soluzioni più efficienti possibili, anche per qualche giocatore che non ha funzionato e non ha reso per vari motivi. Il denaro a disposizione c’è, va speso in maniera efficiente con quei giocatori che servono al mister per avere una rosa all’altezza del suo stile di gioco”, conclude Grella.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli