spot_img

Catania-Giugliano, probabili formazioni: ballottaggio Rolfini-Forte, Miceli dal 1′

Vittoria contro il Trapani già da archiviare per il Catania. Domenica i rossazzurri scenderanno in campo ancora al Massimino contro il Giugliano alle 14,30 nel match valido per la 28/a giornata di Serie C. Sarà un vero banco di prova per gli etnei per capire che direzione prenderà questa stagione in vista poi delle successive trasferte in Campania contro Salernitana e Benevento. Il 4-0 contro il Trapani ha sicuramente migliorato l’umore degli rossazzurri che sono così ritornati al successo ma servirà ripetersi per tenere vive le ambizioni di inizio stagione contro una formazione però alla ricerca di punti salvezza. A seguire le ultime sulle probabili formazioni di Catania-Giugliano.

COME ARRIVA IL CATANIA

Tre punti conquistati nel turno di recupero e un meno cinque dal Benevento capolista. Il Catania è alla ricerca di vittorie per presentarsi al meglio allo scontro diretto in Campania. Dopo il recupero del derby contro il Trapani, gli etnei sono già al lavoro per preparare al meglio la prossima giornata di campionato contro il Giugliano in programma domenica al Massimino. Out tra i rossazzurri Caturano, Allegretto e Di Tacchio ancora fermi ai box.

Toscano sicuramente proverà a cambiare il meno possibile dopo la buona prestazione di mercoledì sera. Ancora dunque Miceli in difesa insieme a Pieraccini e Celli. A centrocampo ottimo l’impatto di Ponsi che potrebbe essere un’alternativa a Donnarumma. In avanti ballottaggio tra Forte e Rolfini davanti alla coppia probabilmente composta da Jimenez e Lunetta.  

COME ARRIVA IL GIUGLIANO

Due vittorie nelle ultime tre giornate: il Giugliano dall’arrivo di Di Napoli sembra vedere la luce. Un periodo nero da novembre in poi con 9 sconfitte in 12 gare che ha fatto sprofondare la squadra campana in classifica. Poi l’arrivo del nuovo tecnico che ha ridato serenità all’ambiente ma soprattutto anche una scossa alla squadra. I campani arrivano a Catania dopo il successo casalingo contro il Trapani e vorranno non solo trovare punti salvezza per allontanarsi dalle zone calde della classifica ma anche continuità nei risultati.

Per Di Napoli sarà ancora 3-5-2 con in difesa D’Avino, Laezza e Caldore. Confermati sulle fasce a centrocampo Marchisano e D’Agostino. Ritorno al Massimino per Zammarini, ex della partita, titolare a lato di De Rosa. In avanti invece sicuramente si vedrà dal 1’ Prado in coppia con uno tra Volpe e Balde.

LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale acquisizione di Torre del Grifo: nuova era per il centro sportivo

CATANIA – GIUGLIANO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni di Catania – Giugliano, valida per la 28/a giornata di Serie C.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto, Celli; Casasola, Quaini, Corbari, Ponsi; Lunetta, Jimenez; Forte. Allenatore: Domenico Toscano.

GIUGLIANO (3-5-2): Greco; D’Avino, Laezza, Caldore; Marchisano, Peluso, De Rosa, Zammarini, D’Agostino; Prado, Volpe. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Alessia Lo Monaco
Alessia Lo Monaco
Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Catania con approfondimenti sulla squadra di calcio e sugli altri sport della zona etnea

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli