Il Catania soffre contro un caparbio Giugliano ma alla fine la spunta: ci sono vincitori e vinti nelle pagelle del match, con l’autore del gol D’Ausilio che si prende il titolo di migliore in campo. Al Massimino la 28/a giornata di campionato finisce infatti 1-0 per gli etnei grazie alla rete realizzata 68′. Secondo successo di fila per i rossazzurri che sul finale rischiano qualcosa ma riescono a portare a casa i tre punti. Il distacco dal Benevento resta così invariato vista la vittoria delle streghe per 2-1 contro l’Altamura.
PAGELLE CATANIA – GIUGLIANO, MIGLIORI E PEGGIORI TRA GLI ETNEI
Il Catania continua a non subire reti al Massimino, complice una difesa che regge anche quest’oggi, anche in occasione della pericolosa conclusione di Marchisano a pochi secondi dal termine. Determinante la panchina con gli innesti di Bruzzaniti e D’Ausilio, migliore in campo ma anche sprecone. Tegola per Toscano con l’infortunio di Forte che resta in campo solo una decina di minuti. Di seguito le pagelle rossazzurre di Catania-Giugliano.
La difesa
DINI 6 – Presente quando serve nel primo tempo, nella ripresa fa il suo ma sono davvero pochi i suoi interventi.
PIERACCINI 6 – Corre tanto cercando di essere anche propositivo, fa il suo con precisione
MICELI 6 – Buona conferma anche per il numero 5, contrasta le ripartenze degli ospiti.
CELLI 6+ – Prestazione più che sufficiente per il classe ’94, ha poche sbavature ed è puntuale nei suoi interventi.
Il centrocampo
CASASOLA 5,5 – Nel primo tempo forse un po’ troppo prevedibile, spreca per alcune scelte sbagliate. Non il solito Casasola quest’oggi al Massimino.
CORBARI 6 – Ancora titolare viste le assenze di reparto, ha un’occasione al 16′ ma il suo tiro è troppo alto. Fa il suo.
QUAINI 5 – Oggi non il solito Quaini forse complice anche la stanchezza degli ultimi impegni, è disattento e distratto e per questo nella ripresa Toscano lo tiene in panchina (dal 46′ D’AUSILIO 7 – Impatto importante alla gara, è lui a portare in vantaggio il Catania e a sbloccare la gara. Sbaglia all’ 84′ clamorosamente sotto porta il possibile raddoppio)
DONNARUMMA 6- – Poco presente e in partita, nelle poche volte che l’azione passa dalla sua fascia non si propone in attacco (dal 65′ PONSI 6 – Dopo la buona prova contro il Trapani, anche oggi prestazione positiva per il numero 13 sulla fascia)
L’attacco
JIMENEZ 6- – Impatto alla gara non male per il numero 7 del Catania ma nel corso della gara sembra spegnersi un pò.
LUNETTA 6- – Volontà non manca ma non è preciso. Sfortunato anche nel gol annullato per fuorigioco nel secondo tempo (dal 60′ BRUZZANITI 6+ – Determinante, nasce dal suo lato e dalla sua intuizione il gol dell’1-0)
ROLFINI 5 – Il classe ’96 vince il ballottaggio con Forte ma non riesce ancora a sbloccarsi. Si fa trovare al momento giusto ma spreca o non coglie l’attimo (dal 60′ FORTE sv – Entra in campo ed è protagonista del gol del vantaggio lasciando poi la scena a D’Ausilio, Esce al 72′ per infortunio per DI NOIA 6 – Subentra vista la necessità dopo l’infortunio di Forte e si merita una sufficienza piena)
PAGELLE CATANIA – GIUGLIANO, IL VOTO DELL’ALLENATORE
TOSCANO 6 – Porta a casa un successo quasi da prova del nove, seppur sudato. I rossazzurri soffrono ma riescono a conquistare punti importanti in vista dei prossimi big match contro le dirette concorrenti. Determinanti i cambi, sfortunato per l’infortunio di Forte.

