Due squadre che rincorrono obiettivi differenti, ma solo cinque punti a separarle. Domenica 2 marzo, alle ore 15:00, in occasione della ventinovesima giornata del girone C di Serie C Now, si affrontano Catania e Foggia in una gara di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Etnei e satanelli saranno uno contro l’altro per ritrovare il sapore della vittoria, sfuggito nell’ultimo turno a entrambe.
Analizziamo la sfida del “Massimino” che sarà diretta dall’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma1, nelle probabili formazioni della nostra redazione.
Come arriva il Catania
Pioggia di critiche in campo ed un temporale di polemiche fuori dal rettangolo verde, dove prima l’amministratore delegato Vincenzo Grella e successivamente il tecnico Mimmo Toscano, hanno sbottato per gli episodi arbitrali controversi del match pareggiato 1-1 sul campo dell’Altamura.
Sulla lente d’ingrandimento il rosso che priverà certamente il Catania di Matteo Stoppa per la sfida ai satanelli. Il trequartista, rientrato da un infortunio proprio il weekend scorso, rappresentava una risorsa fondamentale per l’allenatore etneo, che pertanto sarà costretto a lanciare Jimènez nuovamente nella posizione di fantasista, probabilmente da unico trequartista alle spalle del duo d’attacco che conterà De Paoli e uno tra Montalto e Corallo. Out e si teme fuori dai convocati Inglese. “Bobby” ha sofferto un’infiammazione tendinea ed un problema allo psoas che ha sensibilmente abbassato le percentuali di rivederlo in campo.
A centrocampo Toscano deve contare sulle dita di una mano i suoi uomini. Non recupera l’esperto di Francesco Di Tacchio, mentre De Rose sarà chiamato agli straordinari, probabilmente in tandem con Frisenna. Ampio ballottaggio sulla fascia mancina, con il possibile rientro tra i convocati di Lunetta che andrebbe a rappresentare un’alternativa a Celli. In difesa mancherà Ierardi squalificato, Quaini l’indiziato a prendere il suo posto da titolare.
Come arriva il Foggia
Satanelli orgogliosi ma afflitti dopo il rocambolesco 3-4 che li ha visti cedere le armi, seppur combattendo, al Potenza. La formazione di Luciano Zauri veniva, prima dello scontro di domenica scorsa, da due vittorie consecutive convincenti, ma complice le esclusioni di Turris e Taranto hanno visto privarsi ben 9 punti ottenuti sul campo che hanno di fatto stravolto la loro classifica.
Per l’insidiosa trasferta siciliana, il tecnico deve inoltre fare a meno di tre titolari. Mancheranno infatti all’appello l’uomo più in forma nonché ex Michele Emmausso, già a doppia cifra di reti realizzate quest’anno (10), ma anche il difensore Felicioli ed il terzino Parodi, tutti per squalifica. Il tecnico dauno dovrà pertanto plasmare il suo 4-3-3 con più di un correttivo specialmente nel pacchetto arretrato, dove sono pronti Dutu e Camigliano.
A centrocampo un recupero importante è quello di Tascone, che già nel match di andata fece male (due volte) ai rossazzurri. Una maglia da titolare l’avrà sicuramente il classe 2004 Antonio Gala, migliore dei pugliesi contro il Potenza e calciatore interessante anche in ottica futura. In avanti si va verso la conferma del tridente, ma con Sataniello al posto di Emmausso.
LEGGI ANCHE -> Monopoli-Messina, probabili formazioni: idea Dumbravanu a sinistra, scalpita Marino
Catania-Foggia, le probabili formazioni
Proponiamo di seguito le probabili formazioni della sfida tra Catania e Foggia.
Catania (3-4-1-2): Dini; Allegretto, Del Fabro, Gega; Lunetta, De Rose, Frisenna, Raimo; Jimènez; De Paoli, Montalto. All. Toscano
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Dutu, Camigliano; Gala, Danzi, Tascone; Zunno, Sarr, Santaniello. All. L.Zauri

