spot_img

Catania, Faggiano: “Vogliamo lasciare la Serie C, ecco la verità su Inglese”

Daniele Faggiano fa il punto sul nuovo Catania che sta nascendo. Il direttore sportivo della formazione rossazzurra si è collegato direttamente da Assisi, sede del ritiro degli etnei, durante la trasmissione Sky Sport Calciomercato. Queste le sue parole: “Sono tornato a lavorare, sono tornato nel mio habitat naturale, quindi sto bene. Metterci in gioco è la parola d’ordine. Ho trovato una società importante in una piazza importante. Questa non è la categoria che gli appartiene, purtroppo ne facciamo parte e dobbiamo cercare di superarla. Purtroppo non sarà facile, ma tutti noi promettiamo di lavorare sodo e dare sempre il massimo”.

Catania, Faggiano sul calciomercato

Con Faggiano ci si è soffermati sul tema del calciomercato, che a Catania è nuovamente caldo. In particolare il ds degli etnei è stato interrogato sulla gestione dei giocatori e sulle cessioni: “Tutto dipende dal mercato. Ad esempio il Napoli aveva detto che non avrebbe preso Conte, e alla fine lo ha preso. Si è trattato di una scelta non solo di campo, se lo prendi devi sposare le sue idee al 100%. Anche l’Atalanta che dichiara di non voler vendere Koopmeiners sta lanciando un segnale. La Juventus, però, non si arrenderà facilmente”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Grella: “C’è tanto entusiasmo, vogliamo dare soddisfazioni alla città”

Infine Faggiano ha parlato della bravura di alcuni dirigenti che sono al top del calcio italiano. Come nel caso dell’Inter: “Il lavoro di Dario Baccin e Piero Ausilio è sotto gli occhi di tutti. Con l’arrivo di Marotta si è completata la forza della società. Lui è stato la ciliegina sulla torta, con lui si è composto un ottimo trio. Più che 3, sembra che siano in 10 per quanto lavorano”.

Infine si parla di Roberto Inglese, accostato al Catania nelle ultime ore. Dal canto suo, Daniele Faggiano ha fatto capire che non è un colpo tenuto in considerazione dal club: “Un colpo da Serie A per Catania sono i tifosi che non mancano mai, e la società che lavora ogni giorno. Qui ho trovato una società importante, mi trovo bene, lavoriamo bene. Non so perchè sia uscito il nome di Inglese, lo hanno accostato a me per i trascorsi a Parma. Ci ho sempre creduto, è stato sfortunato, per me era un top”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli