Entra ormai nella sua seconda settimana il ritiro del Catania a Norcia, con Andrea Dini che dice la sua. La squadra di Domenico Toscano continua a lavorare intensamente in vista della prossima stagione, avendo tutte le intenzioni di migliorare il rendimento delle scorse stagioni e di puntare all’obiettivo più ambizioso di tutti: il salto di categoria. Tra le voci di calciomercato, gli addii e i nuovi arrivi, ai microfoni del quotidiano La Sicilia l’estremo difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il numero 1 rossazzurro nella seconda metà della stagione 2024-25 si è particolarmente distinto fra i pali.
Dini ha confermato la sua volontà legata al continuare a vestire i colori del Catania anche nella prossima stagione. L’estremo difensore ha sottolineato la grande importanza che il calore della piazza ha avuto nella sua scelta: “Il pubblico di Catania si presenta da solo, i tifosi ci hanno dato quella spinta che la Lega Pro e piazze da categoria superiore non hanno. Mi sono sentito come a casa. Se ripenso al rigore parato contro il Potenza ai playoff ho ancora i brividi per l’urlo dello stadio che difficilmente si sente in quel modo, un boato del genere non ha prezzo e ogni atleta lavora giorno dopo giorno per vivere quei momenti”.
Dini sul ritiro del Catania
Dini ha sottolineato anche il grande lavoro di preparazione che il Catania sta compiendo in vista della prossima stagione: “Stiamo lavorando bene in ritiro, il mister è carico e così anche la squadra. C’è un bel clima, sudiamo ogni giorno, vedo i compagni ‘affamati’ ed è un aspetto che mi piace trasmettere. Abbiamo una bella base di giocatori rimasti, difendendo e attaccando tutti insieme. Siamo pronti per ripartire, io non vedo l’ora”.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, difesa da rinforzare: nel mirino Celiento e Mondonico
Mister Domenico Toscano insieme al suo staff sta portando avanti il suo lavoro. Dal canto suo il gruppo sta lavorando con grande intensità per arrivare nelle migliori condizioni all’avvio del campionato di Serie C 2025-26. Dini sottolinea l’importanza di un uomo come l’allenatore del Catania: “Mister Toscano è un martello e questo lo sapevamo già. Con il tecnico dei portieri ci stiamo conoscendo, è preparato e una bella persona. L’affiatamento cresce ogni giorno. Adesso con l’innesto dei nuovi lavoriamo per creare le basi solide per il campionato. Anche perchè secondo me i campionati si vincono con le qualità tecniche, ma conta molto di più la coesione del gruppo. La qualità ti fa vincere le partite, il campionato lo vinci con il gruppo”.
Gli obiettivi e le ambizioni legate alla prossima stagione, come è facile immaginare, sono notevoli. Tutto il gruppo del Catania ne è consapevole, in primis Andrea Dini. Il portiere ha concluso l’intervista con un inevitabile riferimento alla tifoseria: “I tifosi chiedono la B, noi lavoriamo per raggiungere un obiettivo. Guardando negli occhi ogni singolo ragazzo che è qui per dare tutto, so che il traguardo che vogliamo tagliare è comune a ogni tesserato del Catania”.

