spot_img

Catania, Deli: “Qui atmosfera pazzesca, lavoriamo per andare in Serie B”

Francesco Deli si presenta al Catania. Il nuovo centrocampista della formazione etnea esprime tutta la propria soddisfazione per questo trasferimento, avvenuto oltre il gong di fine calciomercato. “Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato – . Il Girone C lo conosco bene, l’ho fatto agli inizi della mia carriera e l’ho fatto anche con il Foggia. Abbiamo vinto anche un campionato. So che è un girone molto difficile, ma sono pronto insieme alla squadra a fare del nostro meglio”.

Il centrocampista ha vissuto le sue stagioni migliori a Foggia, sotto la guida di Giovanni Stroppa. Ora però vuole ripetere lo stesso percorso tra le fila del Catania: “Stroppa è un mister al quale tengo molto, ho lavorato alla grande con lui. Mi fa piacere ricordarlo. Voglio tornare in Serie B, vogliamo tornarci con il Catania. Lavoriamo tutti i giorni con il mister per questo traguardo, che deve essere la priorità”.

LEGGI ANCHE -> Catania, infortunio Rapisarda: stop lungo, possibile debutto per Silvestri

Catania, Deli non si nasconde

Deli ritrova a Catania alcuni vecchi compagni di squadra delle sue esperienze precedenti. Ha trovato anche tanti nuovi compagni, con i quali ha subito legato: “Conosco bene Zammarini e Dubickas, ci ho giocato insieme l’anno scorso. Ho giocato con Chiricò a Foggia, nella vittoria del campionato, e con Di Carmine a Cremona. Con gli altri ragazzi è subito scattato il feeling, mi trovo benissimo”.

In conclusione, l’ex Foggia ha svelato le sue caratteristiche. Inoltre ha anche fatto capire di essere felice di giocare in uno stadio come il Massimino di Catania: “Sono una mezzala offensiva, ho giocato molto da trequartista anche. Sono un centrocampista offensivo. Qui il progetto è ambizioso, c’è una società forte e una bella città. Non vedo l’ora di iniziare e di giocare al Massimino. Il clima contro il Crotone era spettacolare, non vedo l’ora di giocarci”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli