spot_img

Catania, De Rose: “Con questo organico dobbiamo puntare al primo posto”

Mario Ierardi e Francesco De Rose hanno parlato al termine della partita vinta dal Catania sul campo del Taranto. Il difensore è riuscito a sbloccarsi e ha espresso grande soddisfazione. Alla base, però, c’è la gioia per la vittoria di squadra: “Finalmente è arrivato il gol, essere rientrato in questa maniera da un infortunio è stato bello. Sono contento per Forti e per Adriano (Montalto). E’ stato un sollievo il suo gol, sono certo che ci darà una grossa mano perchè è un giocatore veramente importante. Credo che oggi abbia ritrovato serenità“.

Ierardi ha ammesso che il campo dello “Iacovone” era una grande insidia. In particolare il terreno di gioco ha complicato e non poco la vita alle due squadre: “Non era facile calcolare i rimbalzi e gli appoggi con un campo così, ma siamo riusciti a destreggiarci bene. Fin qui non eravamo riusciti a segnare su calcio piazzato, ma ci abbiamo lavorato tanto e i risultati si vedono“.

Dopo il ritorno al successo esterno, il Catania deve mettere insieme qualche vittoria tra le mura amiche. Ierardi ammette che il rendimento va migliorato in maniera netta: “In casa non stiamo regalando queste emozioni ai tifosi, ma sentiamo sempre il loro stimolo. In casa non sembra mai di stare in Lega Pro e a loro sento di dire solo grazie“.

Catania, parla anche De Rose

Al termine della gara vinta a Taranto, ha parlato anche Francesco De Rose. Il suo rientro era attesissimo dalla squadra e dai tifosi. Queste le sue parole a fine gara: “Sensazioni positive, sono entusiasta di aver ripreso a lottare per questi colori. Ho trascorso due mesi e mezzo difficili. È stata dura e ringrazio mia moglie e la mia famiglia per essermi stati vicini, ma credo che il periodo difficile sia alle spalle e se il futuro è cominciato così, va benissimo“.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Non era facile battere il Taranto, avanziamo un passo alla volta”

Il centrocampista ex Palermo ha fatto capire di essere pronto a dare tutto per il Catania. Del resto la carriera di De Rose parla da sé: “Io cerco sempre di dare il mio contributo per il Catania. Sono venuto per questo, conosco bene il mister e magari sono avvantaggiato per questo, ma sono qui per prendermi tutte le mie responsabilità e riportare il Catania dove merita. Giocare a Catania prevede grosse responsabilità, non ci sono alibi e dobbiamo spingere se vogliamo arrivare in cima, con umiltà e sacrificio. Questo è un campionato esigente e avremo bisogno di tutti, sarebbe un peccato con questo organico, non puntare al primo posto”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli