Il Catania espugna Castrovillari e nel weekend di Sant’Agata si regala un’altra bella vittoria. La formazione guidata da Giovanni Ferraro vince con il minimo sforzo su un campo ostico in cui in tante hanno balbettato.
Poche le occasioni nel corso del primo tempo. I padroni di casa ci provano con Brignola che sugli sviluppi di una palla inattiva mette in difficoltà la retroguardia etnea. Il Catania però passa a pochi minuti dall’intervallo: De Luca si inserisce nella linea difensiva calabrese e in caduta riesce a calciare, firmando lo 0-1.
Nella ripresa il Castrovillari ci prova ma allo scoccare dell’ora di gioco va in inferiorità numerica. Al 60′, infatti, Romanelli riceve la seconda ammonizione e viene espulso. Napoli e Ferraro iniziano a cambiare effettivi ma la brillantezza e la fluidità nella manovra manca da entrambe le parti. Nel finale arriva la rete che chiude i giochi: De Respinis cerca il primo gol in maglia catanese ma trova il palo, sul tap in arriva Andrea Russotto che raddoppia.

