Cosimo Chiricò, attaccante del Catania, è stato il primo acquisto per il prossimo campionato di Serie C. In carriera ben 4 promozioni dalla C alla B, con le maglie di Virtus Lanciano, Ascoli, Foggia e Monza. Ma, nelle parole rilasciate alla redazione di Chancebet News, emerge la volontà del calciatore di centrare la quinta in rossazzurro. Un arrivo, quello di Chiricò a Catania, realizzatosi dopo anni di “inseguimenti” e trattative mai concretizzatesi.
Catania, Chiricò: “Finalmente sono qui, questo gruppo è fatto di bravi ragazzi”
Queste le parole di Chiricò: “Da un po’ di anni il mio nome è accostato al Catania, ma per un motivo o per un altro non avevo sposato la causa. Quest’anno è arrivata la chiamata e sinceramente non ho avuto il minimo dubbio. Avevo voglia di vivere una grande piazza ed un calcio che mi mancava da tempo, con tifosi dei fantastici”.
L’attaccante parla anche delle 4 promozioni nel suo curriculum: “In Serie C ho vinto tanto, spero che questo sia l’anno giusto per arrivare a quota cinque. L’importante è divertirci, poi vedremo di gara in gara cosa succederà. La promozione a cui sono più legato è quella del Foggia: una piazza quasi come Catania, che vive di calcio, e anche loro non andavano in B da tanti anni. Ma non diciamo nulla”.
“Al di là della società”, prosegue Chirircò, “i compagni mi hanno accolto in una maniera incredibile, sono un gruppo sano e di bravi ragazzi, questo aiuta tantissimo a fare delle cose carine. Tabbiani? È anche grazie a lui se sono qua, il mister mi ha voluto fortemente. Ora ci godiamo questo ritiro e poi iniziamo a fare sul serio”.

