spot_img

Catania, Castellini: “Doppietta merito della squadra, siamo un gruppo unito”

Alessio Castellini è il match-winner che non ti aspetti in casa Catania. Il difensore ha realizzato una doppietta che ha consentito agli etnei di avere ragione della Juve Stabia. Contro la capolista di Serie C Girone C è arrivata la prestazione di cuore e sofferenza che la piazza si aspettava. Andiamo ora a leggere le dichiarazioni rilasciata dal talentuoso giocatore rossazzurro, al termine del match vinto con il risultato di 2-0 allo stadio Angelo Massimino di Catania.

Catania, parla Castellini

In primis Castellini ha fatto capire che ogni giocatore che fa parte della rosa del Catania deve essere un leader. Con una piazza così esigente, infatti, non ci si può assumere delle responsabilità importanti: “Sono qui da quasi due anni e so come vanno le cose. Tutti noi dobbiamo essere dei leadership all’interno della squadra. L’influenza ce la siamo passati tutti e partite come questa ne abbiamo fatte tante, ma in altre occasioni ci è mancato il guizzo. Siamo stati bravissimi a battere un calcio d’angolo in modo diverso per il mio primo gol. Siamo un gruppo e nessuno vuole affondare”.

Castellini ha ammesso che le difficoltà che sta avendo il Catania andavano messe in preventivo. Ai microfoni dei giornalisti ha spiegato anche il modo in cui ha celebrato il suo primo gol: “Sono arrivati nove ragazzi a gennaio e il mio gesto è stato spontaneo dopo il gol. Questo è la dimostrazione che il gruppo è unito”.

In conclusione il match-winner di serata ha parlato delle specifiche richieste che Cristiano Lucarelli fa ai suoi per proporre un calcio propositivo e offensivo. “Il mister ci dice sempre di attaccare la profondità e di fare una giocata migliore. Sono riuscito col controllo a tagliare fuori il loro difensore. Non mi aspettavo una stagione così per me, ma se io faccio bene è grazie ai miei compagni. La squadra deve continuare così”, dichiara Castellini.

Parola a Quaini

Oltre a Castellini, in casa Catania ha parlato anche Alessandro Quaini. Queste le parole del centrocampista, schierato da difensore centrale contro la Juve Stabia: “Oggi dovevo partire da centrocampo ma alla fine ho giocato in difesa. In casi del genere fare due ruoli è sempre un bene per la squadra. I momenti difficili capitano e bisogna vedere come si reagisce alle difficoltà. Io mi alleno sempre al massimo, questa vittoria ci voleva. Non ho preferenze di ruolo. In base a dove ha bisogno il mister mi faccio trovare pronto. Penso che stasera siamo riusciti nei primi minuti a indirizzare la partita. Siamo stati bravi compatti e abbiamo sofferto insieme”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli