Reduce dalla vittoria esterna sulla capolista Monopoli, il Catania si prepara ad affrontare allo Stadio Angelo Massimino una Casertana alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona meno nobile della classifica. I precedenti in Sicilia fra Catania e Casertana sono ben 14, con i rossoblù avanti negli scontri diretti con 5 vittorie, 5 anche i pareggi e 4 le vittorie dei falchetti. La totalità delle partite fra le due formazioni sono state giocate nel campionato di Serie C/Lega Pro.
Catania-Casertana, precedenti: nel ’75 il primo incontro e la prima vittoria rossazzurra
Essendo ormai prossimi al 15esimo capitolo della rivalità Catania-Casertana in terra sicula, vediamo quando e con che risultato si chiuse il primo tra i precedenti fra le due squadre. Girone C del campionato di Serie C 1974/75, 37a giornata della stagione regolare, i rossazzurri si riuscirono ad imporre sui campani grazie alla rete segnata al 52′ da Giampietro Spagnolo. Stagione fortunata per i siciliani quella, terminarono il campionato al primo posto del proprio raggruppamento riuscendo così a centrare l’obiettivo promozione per un solo punto, a discapito di un Bari secondo.
LEGGI ANCHE -> Catania-Casertana, le probabili formazioni: De Paoli recupera, ballottaggio in mezzo
Le due goleade allo Stadio Angelo Massimino
Tra i precedenti di Catania-Casertana, sono sicuramente due le partite che saltano all’occhio. Il primo match è quello valevole per 25a giornata della Serie C 2018/19 conclusosi con un netto 3-0 a firma di Giuseppe Carriero al 50′, Alessandro Marotta al 61′ e Davis Curiale all’80’. Il secondo, valevole per la 37a giornata della Serie C 20/21, vide andare in goal Michele Avella al 10′, Reginaldo al 35′ e Antonio Giosa al 76′, assicurando il risultato nuovamente sul 3-0 in favore degli etnei.
L’ultimo incontro fra le due formazioni risale alla scorsa stagione (Serie C 2023/24) e terminò a reti bianche allo Stadio Massimino.

