Aveva puntati gli occhi di tutto il pubblico rossazzurro e Damiano Butano ha risposto con una prestazione da sogno, nel giorno del suo debutto in maglia rossazzurra. Il portiere classe 2008, divenuto il più giovane esordiente nella storia del Catania, ha difeso i pali della squadra della sua città. E come nelle favole, sono arrivati una vittoria e il clean sheet contro il Sorrento. Insomma, una notte che non verrà dimenticata tanto facilmente.
Catania, il sogno di Butano
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Damiano Butano al termine della partita tra Catania e Sorrento. “Il riscaldamento era importante, il mister e l’allenatore in seconda sono stati importanti a mettermi in riga e darmi indicazioni sull’approccio giusto. A fine gara ho raggiunto i miei in tribuna e ho sprigionato tutta l’emozione che avevo dentro. È stato bellissimo”.
Il portiere classe 2008 ha ammesso di averci messo un po’ per realizzare dove si trovasse e cosa stesse facendo. In ogni caso, da parte di Butano arrivano solo ringraziamenti e sorrisi per chi lo ha aiutato in questo esordio da sogno: “Non ho ancora realizzato al 100%, penso lo farò nei prossimi giorni, ogni applauso del pubblico mi ha dato una grande forza e questo mi ha permesso di metterla in campo. Sento la fiducia del club e penso che abbiamo un grande staff, il resto vien da sè. La difesa è stata perfetta, abbiamo lavorato bene insieme e li ringrazio perché mi hanno dato una grande mano”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Gega: “I compagni mi hanno aiutato molto, Butano bravissimo”
Infine Butano ha fatto capire di aver sempre sognato una notte così. E al futuro, il giovane portiere del Catania non vuole ancora pensarci: “Io ci ho sempre sperato, ma pensare a un debutto significava sperare nel surreale, ma questa sera si è presentata una grandissima occasione. Oggi credo che tutti abbiamo dato il massimo. Stasera si è avverato un grande sogno, per il futuro vedremo”.

