spot_img

Catania, Bethers resta: ufficiale la firma del giovane portiere lettone

Il Catania riparte anche da Klavs Bethers. Il giovane portiere lettone, nato nel 2003, rappresenta l’ennesima conferma rispetto alla rosa che ha stravinto lo scorso campionato di Serie D. E si tratta anche di una conferma importante, anche perchè Bethers è il primo portiere a far parte dell’organico in vista della prossima stagione. Si tratta anche di una firma importante per lo stesso giocatore, il quale ha potuto siglare il suo primo contratto da giocatore professionista.

Tra le altre cose, nei giorni scorsi Bethers era stato al centro di diverse voci di mercato. In particolare l’estremo difensore baltico era stato accostato al Palermo, che alla fine ha deciso di puntare su Sebastiano Desplanches come giovane portiere di “riserva”. Bethers aveva ricevuto anche una proposta da parte del Catanzaro, neopromosso in Serie B. Alla fine, però, è arrivata la decisione di dire di sì al direttore sportivo Antonello Laneri, che lo ha voluto a tutti i costi a Catania.

Catania, il comunicato su Bethers

Si tratta del secondo annuncio di calciomercato dato dal Catania nella giornata odierna. Poche ore fa, infatti, il club guidato da Ross Pelligra aveva annunciato un altro ritorno, quello di Marco Chiarella. La rosa degli etnei guidata da Luca Tabbiani, dunque, prende sempre più forma in vista della partenza del ritiro di Zafferana Etnea.

Andiamo dunque a leggere il comunicato relativo alla permanenza del portiere lettone. “Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klāvs Bethers, nato ad Aizpute il 24 dicembre 2003. Il nazionale lettone under 21, che indosserà la maglia rossazzurra per la seconda stagione consecutiva, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico. Nell’annata appena conclusa, il giovane estremo difensore ha sommato 34 presenze, mantenendo la porta inviolata in 17 occasioni”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli