Momento favorevole per il Catania di Mimmo Toscano che questa domenica, 26 ottobre, scenderà nuovamente in campo al Massimino per il secondo big match del mese, quello con il Benevento. Ai piedi dell’Etna arriva la capolista per una sfida di fuoco, che vale il primo posto in classifica. La gara, valida per l’11a giornata del girone C di Serie C, vedrà il fischio d’inizio alle ore 14.30. Di seguito le probabili formazioni di Catania-Benevento.
Come arriva il Catania
Si sta per concludere un mese di ottobre promosso a pieni voti per i rossazzurri. E non solo per i risultati sul campo. Gli uomini di Mimmo Toscano vengono da tre vittorie consecutive e da un crescendo di prestazioni. Successi che hanno contribuito ad alzare morale e consapevolezze, in cui hanno sicuramente contribuito i recuperi di diverse pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico.
La vittoria del Catania per 2-0 sulla Salernitana di fronte ai propri tifosi ha fatto crescere l’entusiasmo e ha portato a sognare la vetta della classifica, occupata attualmente da granata insieme al Benevento, prossimo avversario degli etnei. A ciò si aggiunge anche la nota lieta in merito all’asta di Torre del Grifo che vede attualmente proprio il patron rossazzurro in vantaggio per l’acquisizione del centro sportivo.
Sulla base di quanto visto finora, il Catania cambierà poco nella formazione di partenza contro il Benevento. Se il reparto arretrato è intoccabile con Ierardi, Di Gennaro e Celli, qualche novità potrebbe essere attesa a centrocampo, con il ballottaggio tra Quaini e Aloi. In avanti conferma per Forte davanti a Lunetta e Cicerelli.
LEGGI ANCHE -> Catania, Cicerelli: “Testa al Benevento, grande responsabilità indossare questa maglia”
Come arriva il Benevento
Due vittorie consecutive contro Altamura e Potenza, dopo lo stop di Latina, e primo posto in classifica in comproprietà con la Salernitana con 22 punti. Il bilancio dell’avvio di stagione del Benevento è più che positivo, ma davanti alla formazione di mister Gaetano Auteri adesso c’è il Catania. Le streghe si presenteranno al Massimino con l’obiettivo di strappare la vittoria agli etnei per mantenere la posizione in classifica. Molto probabile che venga confermato l’assetto tattico delle ultime due uscite, senza particolari novità anche negli interpreti.
Nel 3-4-3 di Gaetano Auteri conferme dunque per l’ex Trapani Scognamillo, Saio e Borghini davanti all’estremo difensore Vannucchi (seconda miglior difesa del girone dopo proprio il Catania con solo 6 gol subiti). A centrocampo spazio per Pierozzi e Ceresoli ai lati del messinese Maita e di Prisco mentre in avanti tridente d’attacco composto da Lamesta, dal miglior marcatore del girone Francesco Salvemini (8 gol in 10 gare) e Manconi.
LEGGI ANCHE -> Benevento, Lamesta: “Catania ha entusiasmo come noi, dobbiamo dominare la partita”
Catania-Benevento, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni del match di Serie C Girone C tra Catania e Benevento.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli; Forte. Allenatore Domenico Toscano.
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi, Maita, Prisco, Ceresoli; Lamesta, Salvemini, Manconi. Allenatore Gaetano Auteri.

