Partita perfetta per il Catania, che dopo la vittoria sulla Salernitana batte anche il Benevento: tutti promossi nelle pagelle del match del Massimino, valido per l’11a giornata di Serie C. Il match winner è Cicerelli, autore del gol dell’1-0 su calcio di rigore nel primo tempo.
PAGELLE CATANIA – BENEVENTO: I VOTI DEI ROSSAZZURRI
Cicerelli, ancora in gol, non è tuttavia l’unico protagonista. La difesa rossazzurra continua a registrare numeri da grande squadra. Gli uomini di Mimmo Toscano non subiscono gol contro il secondo miglior attacco del girone. Bene in particolare Ierardi, ma reparto promosso a pieni voti, così come gli altri. Lodevole sugli esterni la prova di Casasola. Di seguito le valutazioni complete delle pagelle di Catania-Benevento.
La difesa
DINI 6 – Nel primo tempo viene chiamato poche volte in causa. Nella ripresa al 90′ blocca un pallone pericolosissimo.
IERARDI 7+ – Il numero 68 è perfetto in copertura, il migliore tra i tre in difesa. Al 54′ il suo intervento in area è decisivo perchè salva il risultato.
DI GENNARO 6,5- Contiene l’attacco del Benevento e in particolare Salvemini. Nulla da dire sulla sua prestazione. La difesa del Catania è impeccabile in ogni occasione.
CELLI 6,5 – Insieme al reparto fa il suo senza particolari sbavature. E’ bravo con calma a mettere ordine.
Il centrocampo
CASASOLA 7,5 – Nella sua fascia è sempre una certezza. Dialoga bene con Lunetta ma contiene anche il Benevento. All’80’ si becca un giallo. Prestazione superlativa.
QUAINI 6+ – Ottima prestazione per il numero 16, schierato ancora una volta titolare da Toscano. Nel secondo tempo la sua deviazione scongiura il pari dei giallorossi (dal 76′ JIMENEZ 6- – L’attaccante rossazzurro ci prova in qualche occasione dopo il suo ingresso ma potrebbe fare molto meglio)
DI TACCHIO 6+ – Preciso, pulito, attento. In mezzo al campo il capitano del Catania mette ordine al gioco (dal 69′ ALOI 6 – Con i nuovi innesti in campo Toscano cambia inizialmente modulo. Da il suo contributo e forze fresche in mezzo al campo)
DONNARUMMA 6- – Forse l’unico più in sofferenza tra i suoi compagni di reparto. E’ più volte impreciso e si becca anche lui un’ammonizione pochi minuti dopo la ripresa.
L’attacco
LUNETTA 6,5 – Oggi un pò nervoso fin dall’inizio. Le poche incursioni in avanti nel primo tempo partono da lui ma si becca anche un giallo (dal 69′ ROLFINI 6 – Si fa subito vedere con una conclusione che però finisce fuori)
CICERELLI 7,5 – Uomo partita, è onnipresente e autore del gol del vantaggio su calcio di rigore al 44′. Prova maiuscola. (dal 65′ CORBARI 6 – Importante anche il suo impatto alla gara, determinante in area al 66′ su occasione del Benevento)
FORTE 6+ – Nel primo tempo si vede poche volte, costretto a sbracciarsi e a sacrificarsi tanto (dal 76′ CATURANO 6 – Non ancora in perfette condizioni, e si vede ma il numero 9 prova a dare il suo contributo in avanti in qualche occasione)
PAGELLE CATANIA – BENEVENTO, IL VOTO DEL TECNICO
TOSCANO 7,5 – Il tecnico del Catania porta a casa anche il secondo big match del mese. I rossazzurri soffrono il Benevento, molto più solido e compatto della Salernitana, Ma riescono a spuntarla con una prestazione solida e importante in ogni reparto a dimostrazione che in settimana Toscano e i suoi hanno studiato e preparato bene la gara, con attenzione e precisione.

