La Domusbet.tv Catania Beach Soccer vede sfumare il sogno scudetto: in finale arriva la sconfitta contro Pisa. Niente bis tricolore, dunque, per la formazione allenata da coach Fabricio Santos. La finalissima disputata sulla sabbia di Cirò Marina premia i toscani, in quello che era il remake dell’atto conclusivo dello scorso anno.
La cronaca della partita
Partita vivissima fin dai primi possessi, ma le prime palle gol vanno in archivio senza muovere il tabellino. Al 5’ Casapieri riscalda i guantoni di un attento e sicuro Barbagallo. Tre minuti dopo sventola di Shalabi, indirizzata all’incrocio dei pali, allungata da Casapieri oltre la traversa. Catania Beach Soccer che si affaccia per ben due volte con Josep ma le sue conclusioni non inquadrano lo specchio della porta nerazzurra. Etnei che chiudono all’attacco con un’altra opportunità per Campagna, ma ad avvicinarsi alla rete è il Pisa con il tiro di Bertacca su cui Barbagallo è formidabile.
Il secondo tempo vede il primo gol di serata e lo trova il Pisa: conclusione di Datinha che anticipa Alisson e batte Barbagallo. Passa però solo un minuto e il Catania Beach Soccer pareggia proprio con Alisson, conclusione sulla quale Casapieri non può nulla. I toscani provano a rimettere la freccia decisivo il salvataggio miracoloso sulla linea di porta da parte di Josep. Ci prova anche Alisson, che in acrobazia non centra lo specchio. Al 4’ il Pisa grida al gol con la conclusione di David Ardil che si infrange sul palo. All’8’ il mancino di Shalabi termina alto, al 10′ l’episodio che cambia volto al match. Bertacca batte Campagna sullo spunto individuale e trova l’angolo su cui Barbagallo non arriva.
Nella terza frazione di gioco il Pisa, solido difensivamente, prova a consolidare il suo vantaggio con l’incornata di Bertacca su cui Barbagallo. Finale di gara di marca etnea. Al 10′ Josep innesca Shalabi, sul quale Casapieri si supera. A un minuto dalla fine i toscani hanno il match ball, ma Bertacca spreca un tiro libero. L’ultima chance per Catania è per Giordani, ma dalla sua giocata si innesca un flipper che sorride ai pisani.
LEGGI ANCHE -> Salvatore Aloi al Catania: ex di Trapani e Akragas, oltre 300 gare tra i pro
Il tabellino di Catania Beach Soccer – Lenergy Pisa
Domusbet.tv Catania BS-Lenergy Pisa 1-2 (0-0, 1-2, 0-0)
Reti: 1’st Datinha, 1’st Alisson, 10’st Bertacca.
Domusbet.tv Catania BS: Barbagallo, De Nisi, Fred, Alisson, Leone, Josep Jr, Joao Ravasio, Campagna, Shalabi, Giordani, Valenti. Allenatore: Fabricio Santos
Lenergy Pisa: Casapieri, Remedi, Barsotti, Bertacca, Marinai, Armadori, Ardil Navarro, Mogavero, Edson Hulk, Bernardeschi, Percia Montani, Datinha. All: Matteo Marrucci
Arbitro 1: Moreno Francesco Longo di Paola
Arbitro 2: Emanuele Sacchi di Lecco
Arbitro 3: Saverio Bottalico di Bari
Cronometrista: Francesco Cardone di Agropoli