La partita tra Catania e Audace Cerignola, valida per la 32a giornata del campionato di Serie C Girone C, termina con il risultato di 2-1. Il risultato viene sbloccato da Cosimo Chiricò, che al minuto 34 ottiene e poi trasforma un calcio di rigore. In avvio di ripresa i rossazzurri si schiacciano troppo all’indietro e Malcore trova il gol del pareggio. I padroni di casa rovinano un buon primo tempo con una ripresa giocata troppo arroccati in difesa, ma a 7 minuti dalla fine Zammarini trova la zampata che vale una vittoria pesantissima. E ora l’andata della finale di Coppa Italia Serie C contro il Padova.
LEGGI ANCHE -> Palermo Venezia (risultato 0-3), highlights: Pohjanpalo fa impazzire i rosa, difesa horror
Catania-Audace Cerignola, le formazioni ufficiali
Michele Zeoli, come preannunciato in conferenza stampa, non fa turnover in vista della finale di Coppa Italia. Torna Rapisarda da terzino destro con Castellini sull’altro out, in mezzo al campo la cerniera composta da Welbeck, Zammarini e Sturaro. Nel tridente trova ancora posto Marsura che completa l’attacco con Chiricò e il centravanti Cianci.
Dall’altra parte Giuseppe Raffaele, ex di turno e al debutto sulla panchina dell’Audace Cerignola, non cambia pelle sul piano tattico ai pugliesi. Gli ospiti giocano con un 4-3-1-2 con Coccia che trova posto in mediana e Ruggiero sulla trequarti, alle spalle della coppia d’attacco composta da Malcore e D’Andrea.
Catania-Audace Cerignola, risultato 1-0 al 45′: la sblocca Chiricò
La prima sortita offensiva della partita è dei pugliesi. Al 3′ Tascone prova a inserirsi ma viene fermato, poi D’Andrea non aggancia un buon pallone in zona pericolosa. Capomaggio calcia a lato al settimo minuto, poi viene fuori il Catania, seppur palleggiando in maniera sterile. A metà frazione sale la pressione degli etnei, ma Cianci non è lucido sui rifornimenti che arrivano dalle fasce. Chiricò al 23′ tenta l’eurogol ma non trova la porta.
Al 34′ l’episodio che cambia la gara: Chiricò a terra in area dopo un contatto con Ruggiero, è calcio di rigore che il salentino trasforma spiazzando Krapikas. Rossazzurri più in palla dei pugliesi, al 38′ Marsura impegna il portiere. La reazione degli ospiti è poco incisiva, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Catania-Audace Cerignola, risultato finale 2-1: Zammarini decisivo
La ripresa inizia con una grande palla gol per Malcore, che entra in area ma calcia male da ottima posizione. Piccolo brivido per Furlan che rimane a terra per un paio di minuti, ma non viene sostituito. Prima fase del secondo tempo che vede gli ospiti protesi in avanti, il pareggio arriva al minuto 58: conclusione di Tascone respinta, sul rimbalzo arriva ancora Malcore che stavolta insacca. Tre cambi per Zeoli che inserisce Curado, Ndoj e Cicerelli, tre minuti dopo Leonetti è il primo cambio per Raffaele.
Fase della gara favorevole all’Audace, ancora Malcore ha una chance ma non riesce a girare verso la porta prima della parata di Furlan proprio su Leonetti. Nell’Audace entra Vuthaj che si rende subito pericoloso, dall’altra parte dentro Costantino. L’ultima mossa di Zeoli è Chiarella per Chiricò. A 7 minuti dalla fine Catania in vantaggio: cross di Castellini, inserimento vincente di Zammarini. A un minuto dal 90′ Leonetti spreca una grande chance calciando alto, ma è questa l’ultima occasione per il Cerignola.
Catania-Audace Cerignola, gli highlights
Non appena saranno disponibili, mostreremo gli highlights della sfida tra Catania e Audace Cerignola.

