Andrea Allegretto è stato tra i protagonisti della partita vinta dal Catania sul campo del Picerno. Un successo fondamentale per la formazione rossazzurra, la quale si gode il gol realizzato da Francesco Forte dopo pochi minuti di gioco. Gli etnei mantengono così il primo posto in classifica di Serie C Girone C, in attesa della partita della Salernitana. E come abbiamo scritto, il difensore ha fatto molto bene, tra l’altro al cospetto di una squadra alla quale è ancora oggi molto legato.
Allegretto commenta Picerno – Catania
Andrea Allegretto ha parlato ai microfoni di Telecolor al termine della partita tra Picerno e Catania. Dalle sue dichiarazioni emerge grande soddisfazione per la vittoria ottenuta. Anche perchè c’erano delle dediche speciali da fare per un eventuale successo: “È sempre un piacere tornare dove sono cresciuto sia come persona che come calciatore. Quella di oggi è stata una vittoria importantissima, la volevamo dedicare ai nostri compagni infortunati. Abbiamo visto un video prima della partita in cui i loro ci hanno caricato. Siamo un gruppo vero, unito. Guardiamo a noi stessi, cerchiamo di superare ogni ostacolo. Ci adattiamo tutti, questo sta portando risultati positivi”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Contento per la vittoria di Picerno, ma dovevamo chiuderla prima”
Allegretto, dopo aver rivolto un pensiero ai suoi compagni costretti ai box, ha parlato anche della sua prestazione. Il difensore del Catania ha espresso soddisfazione anche per il modo in cui ha giocato contro il Picerno. Queste le sue parole, con le quali ribadisce la voglia di fare bene con la maglia rossazzurra: “Oggi credo di essermi adattato e sono contento. Fisicamente adesso sto bene, stiamo lavorando tutti tanto e bene. In allenamento diamo il massimo, tutti dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo un unico obiettivo tutti, cercheremo di andare avanti su questa strada. Speriamo che l’andamento continui così”.

