spot_img

CastrumFavara, Infantino: “Serie D complicata, ma ci spingerà una città intera”

Pietro Infantino suona la carica in casa CastrumFavara. Il tecnico della formazione gialloblù, alla vigilia del ritiro precampionato, sottolinea l’importanza di un gruppo unito, tra giocatori, staff e dirigenza. “Domani prende il via una nuova stagione e ci tenevo a fare il mio affettuoso in bocca al lupo per l’inizio dell’attività a tutti noi. Alla società, ai tifosi e alla città, ai miei calciatori, allo Staff Tecnico che sarà in ogni momento al mio fianco, ai sanitari, allo staff organizzativo, alla stampa. Perchè sono molto convinto che diventeremo subito un gruppo di persone che condividono un obiettivo comune e possiamo raggiungere l’impossibile”, ha detto.

Infantino ha sottolineato le difficoltà della Serie D. Lui ha grande esperienza in questo campionato, soprattutto negli ultimi anni in panchina. Queste le sue impressioni: “La Serie D è un campionato molto complicato e insidioso, con tanti blasoni da affrontare e prestigiose città partecipanti. Per noi affrontarle in casa ed in trasferta sarà un onore ma soprattutto una motivazione in più, oltre a quelle, tante che, non vi nascondo, già abbiamo”.

CastrumFavara, la carica di Infantino

Pietro Infantino ha espresso fiducia per il nuovo corso del CastrumFavara. Il tecnico ha anche fatto capire di essere soddisfatto per la costruzione della rosa: “Sono fiducioso perché credo fortemente che ognuno di noi darà il massimo. Lo penso perché nutro grande stima nei confronti dei calciatori, sia dal punto di vista tecnico che umano. Abbiamo scelto “persone” educate e con alti valori morali, oltre che essere giocatori di categoria esperti o giovani talenti. Abbiamo allestito una squadra giovane ma puntellata da elementi di assoluta qualità e esperienza”.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Siracusa, Vinetot possibile colpo in difesa: la ricostruzione

Infine Infantino ha fatto capire cosa serve al CastrumFavara per fare bene in Serie D. Ci vorrà un mix perfetto di impegno in campo, coesione tra tutte le componenti e sostegno del pubblico: “A tutti noi che facciamo parte del nostro club dico di entrare, ogni giorno in sede o in campo, orgogliosi di far parte di questo progetto sportivo. Dobbiamo rappresentare con orgoglio Favara, città che ci ha voluti e che ci darà un sostegno ogni domenica. Soprattutto nei momenti più difficili del cammino. Conosco la tifoseria favarese, calda, passionale, rumorosa, corretta. E al “Bruccoleri” giocheremo in dodici sempre”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli