spot_img

Castellammare, la vecchia guardia trascina alla vittoria: salvezza sempre più vicina

Vittoria di assoluto carattere quella del Castellammare nell’anticipo di campionato valido per la 22ª giornata di Eccellenza Sicilia Girone A. Gli uomini di mister Mione si impongono con un netto 3 a 0 sulla Folgore Castelvetrano, e lo fanno grazie ai gol di due figure della “vecchia guardia” del Castellammare. Ora la squadra prende ancor più distanza dalla zona playout, ritagliandosi un piccolo spazio per poter ancora sognare.

Castellammare, dominio assoluto contro la Folgore: ora c’è spazio per sognare

Ad aprire la partita è uno splendido gol in acrobazia di Andrea Adamo – alla sua quinta stagione con la maglia biancazzurra – che sfonda la rete del Castelvetrano al 16′ e mette subito in chiaro quello che sarà l’andamento del match. Al 30′, sullo sviluppo di un calcio d’angolo – e dopo aver scambiato due parole con mister Mione, che aveva intravisto una possibile breccia nella difesa della FolgoreLeonardo Musso, che da tre anni veste la maglia del Castellammare, riceve il pallone e, da fuori area, completamente smarcato, insacca con una fucilata.

A mettere il punto ci pensa ancora una volta Adamo, che firma la doppietta personale e si guadagna senza dubbio il titolo di migliore in campo a seguito di una prestazione pressoché perfetta sia in attacco sia in difesa. Una partita a dir poco impeccabile, come ha anche sottolineato mister Mione ai nostri microfoni nel post partita, che porta il Castellammare a quota 31 punti, e dunque a +6 dalla zona playout.

LEGGI ANCHE -> Siracusa, Ricci al banco: rispettare le scadenze del 16 febbraio per evitare il peggio

Con questi importanti tre punti portati a casa, ora inizia ad esserci spazio anche per sognare: la zona playoff dista 9 punti e al termine del campionato mancano 8 giornate. Una scalata certamente ardua, ma sognare non costa nulla. Ciò che è certo è che, se il Castellammare dovesse mantenere questo livello fino al termine della stagione, questa squadra potrebbe togliersi più di una soddisfazione.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli