Il Castellammare soccombe anche sotto i colpi della capolista Athletic Club Palermo. La partita, valida per la 24a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-4. La formazione nero-rosa non ha lasciato scampo ai padroni di casa. Già dopo 16 minuti il punteggio era di 0-2 per gli ospiti, in gol con una splendida punizione di Valenca e una bella conclusione di Bongiovanni. Poco dopo la mezz’ora è arrivata anche la terza rete firmata da Mazzotta, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva. L’unico sussulto della formazione biancazzurra ha portato alla rete firmata da Simone Guaiana, dopo un’altra occasione fallita da Musso. In avvio di secondo tempo, però, ancora Mazzotta con un bel tiro dal limite dell’area ha calato il poker per la compagine palermitana.
Il Castellammare rimane fermo a quota 30 punti e approfitta, nonostante la sconfitta, di un turno di campionato in cui nessuna delle squadre in fondo alla classifica ha vinto.
Cardinale e Castronovo commentano Castellammare – Athletic Club Palermo
Gianluca Cardinale, allenatore Castellammare: “Avevo chiesto ai ragazzi di non prendere gol nei primi minuti, ma ne abbiamo presi tre. Non era questa la partita in cui dovevamo fare punti, abbiamo giocato contro una squadra di un’altra categoria. Speravo in una reazione diversa e in una prestazione diversa. Ci siamo svegliati un attimino dopo il nostro gol, ma è stata una giornata negativa. Sono deluso, ma dobbiamo reagire. Siamo in un periodo buio, ci siamo smarriti ma da martedì spero che i ragazzi tornino a regime”.
Giovanni Castronovo, direttore generale Castellammare: “Sia col Gela che con l’Athletic Club Palermo abbiamo preso gol al decimo minuto. Quando giochi contro squadre che hanno determinato giocatori, capisci bene che la sfida è impari. Speravamo di passare indenni la prima mezz’ora, ma Mazzotta con il terzo gol ha messo fine alla partita. Loro si sono dimostrati molto forti e dimostrano di meritare di essere al primo posto. Ora andiamo a Piana, contro una squadra che gioca ma fa anche giocare, serve una mentalità diversa”.
LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, Raciti: “Volevamo vincere a tutti i costi, grande inizio di gara”
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Gianluca Cardinale e Giovanni Castronovo le trovi nel video in alto.

