Il Castellammare torna a vincere e lo fa contro una big, il San Giorgio Piana. La partita, valida per la decima giornata di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-0. La formazione biancoblu ritrova dunque i tre punti grazie alla zampata vincente di Andrea Adamo, andato in gol a metà del primo tempo. Il successo dei padroni di casa è arrivato al termine di una partita maschia e ben giocata da entrambe le formazioni. Ne hanno fatto le spese Scalisi e Mattia Terranova, espulsi nel secondo tempo per reciproche scorrettezze.
Al termine della partita hanno parlato, ai microfoni di Sporticily.it, il tecnico Gianluca Cardinale, il difensore Andrea Adamo e il direttore generale Giovanni Castronovo.
Castellammare-San Giorgio Piana: parlano Cardinale, Adamo e Castronovo
Gianluca Cardinale, allenatore Castellammare: “È stata una battaglia, una partita giocata sulle seconde palle. Ha vinto chi aveva più voglia e chi ha trovato l’episodio giusto. Il San Giorgio Piana è una squadra tosta che merita la classifica che ha, ma noi venivamo da una serie di partite negative e abbiamo fatto la partita che andava fatta. Questo successo vale tantissimo, volevo un gol di un difensore e così è andata”.
Andrea Adamo, difensore Castellammare: “La partita è stata costruita durante la settimana. Venivamo da un filotto di partite non positive, l’abbiamo preparata al meglio e abbiamo risposto bene. Da parte nostra è stata una prova di carattere, ci meritiamo questa vittoria sofferta. L’1-0 fa capire che ci siamo portati a casa una partita tosta contro una squadra ben organizzata”.
Giovanni Castronovo, direttore generale Castellammare: “Abbiamo incontrato una squadra imbattuta, questo la dice lunga sulla bontà del loro organico. Questa doveva essere la partita della svolta, i ragazzi l’hanno approcciata bene. Abbiamo messo rabbia, cuore e determinazione, era fondamentale per avere la meglio”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Castellammare – San Giorgio Piana (Eccellenza Sicilia Girone A)
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Cardinale, Adamo e Castronovo le trovi nel video in alto.

