Antonino Calandra è destinato a diventare il nuovo portiere del Casteldaccia. La società oro-amaranto ha deciso di dare una nuova sterzata, nonostante il momento positivo che ha trovato il suo culmine con la bella vittoria in casa contro la Supergiovane Castelbuono. Il club del presidente Francesco D’Antoni ha allargato i cordoni della borsa per assicurarsi un estremo difensore efficiente e sicuro. Si tratta di un importante upgrade rispetto alla scelta presa durante l’estate di puntare sul giovane Marra, che non sempre è apparso all’altezza della situazione, vista anche la necessità di limitare i danni per ottenere risultati in grado di garantire un’altra salvezza a fine stagione.
Casteldaccia, arriva Calandra per la porta
Come emerso dalle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it e ribadite anche durante la trasmissione di LoCalcio, Antonino Calandra è pronto a difendere i pali del Casteldaccia. Tanto che già nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l’annuncio del suo ingaggio da parte del club del Palermitano. L’estremo difensore classe 1997 è dunque pronto a riavvicinarsi in Sicilia e più nello specifico a casa sua. Il palermitano ha lasciato l’isola nel 2021, quando ha interrotto la sua avventura tra le fila del Marsala. Dopodichè il suo viaggio è proseguito tra Rotonda, Scalea e una piccola apparizione in Sardegna con la Nuorese.
LEGGI ANCHE -> Kamarat, Sclafani possibile nuovo allenatore: trattative in corso per la panchina
Tra l’altro c’è una piccola particolarità che lega Antonino Calandra al suo futuro allenatore Pietro Tarantino. Anche il nuovo portiere del Casteldaccia, infatti, si è reso protagonista di un rigore parato contro il Palermo. Nella stagione 2019/20, infatti, quando difendeva i pali del Troina aveva neutralizzato la conclusione dal dischetto di Gianni Ricciardo, nella partita giocata all’antivigilia di Natale e terminata con il risultato di 0-0. Una curiosità interessante, visto che anche il mister degli oro-amaranto aveva parato il penalty a Scarafoni, sostituendosi al suo estremo difensore titolare Visconti.

