spot_img

Castagnini: “Affezionato a Palermo ma penso a Perugia. Rinaudo? Spero vada bene”

Renzo Castagnini è stato uno dei protagonisti della risalita del Palermo di Hera Hora che dalla D ha riportato i rosanero in B. Ma è anche l’uomo che in un giorno d’estate ha deciso di lasciare i rosanero mentre la costruzione del gruppo per la categoria era ancora aperta. Da poco è diventato il direttore sportivo del Perugia, che non è certamente in una posizione di classifica agevole. Di questo ma non solo Castagnini ha parlato in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Mariano: “La salvezza non basta, dobbiamo sognare. Cosenza monito per il futuro”

Castagnini: “A Palermo sono stato bene ma è il passato. Rinaudo? Una scelta di Mirri”

Castagnini non ha mai realmente approfondito le motivazioni per cui ha lasciato Palermo. Si è parlato di incompatibilità nelle modalità di lavoro con il City Group e di poco altro. Anche adesso però mantiene un legame d’affetto con la città: “Ho la testa al Perugia, devo dare le mie energie qui. A Palermo sono stato benissimo, però ormai è il passato”.

Chi ha preso il suo posto è Leandro Rinaudo, prima ad interim visto il ruolo nel settore giovanile, poi a tempo pieno. Un uomo che secondo l’ex d.s. rosanero sarebbe stato scelto dal presidente Dario Mirri in persona: “Non mi va di giudicare gli altri, perché non voglio essere giudicato io. Rinaudo è stata una scelta di Mirri, speriamo gli vada bene… È evidente che sia stata una scelta di Mirri. È giovane, poi se farà bene o no lo dirà il tempo, gli auguro di fare quello che ha in mente”.

Castagnini su Baldini: “Via da Perugia prima di me? Il destino ha voluto così”

Castagnini adesso è però concentrato sul Perugia e sulla situazione di classifica degli umbri. Naturalmente il d.s. dice che la sua squadra ha qualità, che si attende vengano fuori ed è soddisfatto delle ultime partite giocate dai biancorossi. Ma una vera svolta nel campionato del Perugia sin qui non c’è stata, neanche con un doppio cambio di guida tecnica. Infatti in mezzo alla gestione di Fabrizio Castori c’è stato un breve interregno a guida Silvio Baldini. Proprio quell’allenatore che con Castagnini si è dimesso dal suo incarico a Palermo, con il mister che ha replicato questa decisione anche in Umbria. E il d.s. ne parla in questi termini: “Purtroppo o per fortuna il destino ha voluto questo e va bene così. Con Silvio abbiamo lavorato bene a Palermo. Ma nel calcio bisogna guardare sempre al domani. Oggi ho un allenatore importante che ha vinto tanto”.

“L’ho chiamato” dice Castagnini, “ci sentiamo sempre. Al di là del rapporto professionale c’è un’amicizia. Però bisogna scindere le due cose. Silvio oggi è un mio carissimo amico. Se un domani sarà di nuovo il mio allenatore non lo so”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli