Si è conclusa sul risultato di 0-1 la partita tra Casertana e Trapani, valevole per la 19a giornata di Serie C Girone C. Partita non brillante e decisa sugli episodi in favore dei granata, che escono dallo stadio Pinto con 3 punti importanti. A decidere il match il gol di Facundo Lescano, sempre pronto a colpire anche nelle giornate meno ispirate. Queste le pagelle granata al termine di Casertana-Trapani.
Pagelle Casertana-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata
Nelle pagelle di Casertana-Trapani emergono tante buone prestazioni, seppur senza picchi particolari. Lescano e Carriero sono gli uomini che decidono con la loro esperienza e qualità il match, ma è da segnalare anche l’ottimo ingresso di Fall.
La difesa
SECULIN 6 – Nella prima frazione è chiamato ad un paio d’interventi di rilievo e nulla più. Nella ripresa, nonostante la Casertana sia impegnata nella ricerca del pareggio, non deve fare molto.
CELIENTO 6 – Facendo il braccetto ha la licenza di staccarsi dalla linea difensiva ed incunearsi in area. Sfiora il gol nel primo tempo con un rasoterra insidioso. Ma compie un’ottima prestazione di grande personalità, al pari dei suoi compagni di reparto
SILVESTRI 6 – L’assenza di pericoli alla porta di Seculin è dettata anche dalla partita dell’ex Cesena e soci. Il difensore non lascia passare nulla e, anzi, sfiora in alcune circostanze il gol.
SABATINO 6 – Dei tre è quello che si segnala per la maggiore spigolosità. Diversi falli, qualche protesta, ma prova autorevole.
Il centrocampo
CIOTTI 6 – Il giocatore torna a proporsi in maniera più convinta in avanti, sfruttando l’asse con Celiento e Kanouté. Poco precisi i suoi cross, che non trovano quasi mai Lescano. Si mette in evidenza per un recupero monstre nella ripresa su Bakayoko.
KARIC 5,5 – Prova non particolarmente brillante per il centrocampista, a cui spetta il compito di assistere Carriero in fase di costruzione. Anche in copertura si lascia sfuggire qualche avversario. (Dall’81’ CARRARO s.v.)
CARRIERO 6,5 – Solita foga, solita rincorsa agli avversari lasciandoli senza fiato. Se poi tutto questo porta anche a creare l’azione che sblocca il match, si capisce quanto sia i portante la figura di questo giocatore per i granata (Dall’81’ CRIMI s.v.)
BENEDETTI 6 – Prova sufficiente, in cui il giocatore si segnala più per la prova in zona difensiva.
L’attacco
KANOUTE 5,5 – È tra gli uomini più attivi tra gli attaccanti, mettendo diversi cross dalla destra. Ma finisce troppe volte in fuorigioco, vanificando la ricerca della profondità del Trapani. Non una partita totalmente negativa, ma è lontano dalla sua condizione migliore. (Dal 57′ FALL 6+ – Ottimo ingresso nella ripresa per il senegalese, che entra nell’azione del gol che decide il match. Pressing a tutto campo e tanti lampi in ripartenza mettono in crisi Kontek, che finisce per farsi espellere).
LESCANO 6,5 – Lo scenario della partita del numero 10 è simile a quello visto in altre circostanze. Nel primo tempo gira a vuoto sulla trequarti, non trovando respiro né la porta. Ma nella ripresa, alla prima palla pulita, punisce ineluttabilmente il portiere avversario. (Dal 74′ SPINI 6 – Anche l’11 granata subentra con lo spirito di chi vuole sempre spaccare il mondo. Serve un perfetto assist a Bifulco che purtroppo non trova la rete).
BIFULCO 6+ – Prova caparbia dell’attaccante, che è uno dei pochi a segnalarsi positivamente in un primo tempo spento per i siciliani. Nella ripresa le accelerazioni sono frequenti e sarebbero potuti essere sfruttati meglio.
Pagelle Casertana-Trapani: il voto del tecnico granata
CAPUANO 6,5 – Esordio col sorriso per il tecnico granata, che riporta fiducia nell’ambiente. Certo non si potevano fare miracoli in pochi giorni: la squadra è sembrata sotto ritmo nel primo tempo ed ha sfruttato il fattore Lescano. Ottima però la lettura dei cambi, che contribuiscono per trovare la rete della vittoria.

