spot_img

Casertana, prossimo avversario Messina: Pavanel interrompe la striscia di sconfitte

Il Messina, dopo la bruciante sconfitta contro il Crotone e le dimissioni di Giacomo Modica, deve resettare tutto e concentrarsi sulla sfida alla Casertana, il club prossimo avversario nella 24a giornata di Serie C Girone C. I rossoblù sono reduci da un importante successo in casa della Turris. Una vittoria che ha rilanciato i casertani nella corsa salvezza staccando proprio i peloritani. La prossima gara ha quindi tutto il peso di un dentro o fuori quasi decisivo per il prosieguo della stagione di queste formazioni. Ma andiamo più nel dettaglio per scoprire qualcosa di più sulla Casertana.

Casertana, prossimo avversario Messina: buon successo sulla Turris, salvezza possibile

La Casertana è tornata alla vittoria nell’ultimo incontro ufficiale contro la Turris, in un derby tra formazioni campane in grande difficoltà. La gara dello stadio Liguori di Torre del Greco vedeva i padroni di casa ormai allo sbando per le note vicende economiche, mentre gli ospiti in seria crisi di risultati. Una crisi che ha portato la Casertana ad esonerare Manuel Iori e chiamare Massimo Pavanel sulla panchina rossoblù. L’ex tecnico di Rende, Triestina e Padova tra le altre ha esordito con l’ultima di 4 sconfitte di fila che ha fatto precipitare i campani in zona playout. Ma il successo con la Turris ha spezzato l’incantesimo e si può tornare a pensare alla salvezza.

La Casertana è al 17° posto con 23 punti, 4 in meno della Juventus Next Gen (ultima formazione in zona salvezza diretta). Nonostante un discreto inizio di stagione, i rossoblù hanno pareggiato troppe gare, ben 11 su 23 (quasi il 50% delle volte). Un numero che in questo campionato ha superato solo la Pro Patria nel Girone A (con 12). A fronte di queste tante X, le vittorie sono appena 4 contro le 8 sconfitte (di cui 4 arrivate nell’ultimo mese). Troppo per sperare nella salvezza diretta, nonostante una difesa che ha incassato 26 reti (molte meno delle dirette concorrenti) ed ha chiuso 7 volte con la porta inviolata.

Attacco quasi sterile: Vano la soluzione pescata a gennaio

Il vero problema della Casertana sta nella fase realizzativa, che ha prodotto solo 17 reti stagionali, una in meno di un Messina già sottotono. Basti pensare che finora il giocatore di riferimento in termini di gol segnati è Mirko Carretta, che però è fermo a 3 centri da inizio gennaio. E comunque non è mai stato un bomber prolifico, semmai un’ala col fiuto del gol che può dare una mano.

Ecco perché la dirigenza della Casertana ha pescato nel calciomercato invernale la carta Michele Vano, che è già stato decisivo all’esordio con la Turris. La punta classe 1991 è arrivata dall’Avellino in prestito per rifarsi dopo un avvio di stagione da comprimario in Irpinia (12 presenze e un gol). Insieme a questo si spera di recuperare un giocatore come Raul Asencio che quest’anno non ha fatto vedere praticamente nulla del calciatore ammirato ad Avellino e Cosenza.

LEGGI ANCHE -> Marcel Buchel al Messina, chi è: in Italia grazie al Siena, oltre 300 presenze nei pro

Turris-Casertana, gli highlights del prossimo avversario Messina

A seguire gli highlights di Turris-Casertana, ultima partita giocata dal prossimo avversario del Messina e chiusa sul risultato di 1-2. I rossoblù hanno avuto la meglio sui cugini corallini, passati in vantaggio per un autogol di Ivan Kontek. Decisiva per la rimonta della Casertana la doppietta di Michele Vano.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli