spot_img

Casertana-Messina, probabili formazioni: spazio per De Sena e Dumbravanu

La sfida tra Casertana e Messina, di cui stiamo per proporre le probabili formazioni, non sarà semplice da leggere e da scoprire. Se i campani non stanno affatto vivendo un buon momento di forma, i siciliani se possibile sono messi peggio. Ai risultati in campo, tutt’altro che esaltanti, si aggiungono anche i problemi sul piano della guida tecnica. L’apice della questione è legato alle dimissioni di Giacomo Modica hanno lasciato la squadra peloritana senza un tecnico per tre giorni. Finalmente la situazione si è risolta con l’ingaggio di Simone Banchieri come nuovo allenatore.

Come arriva la Casertana

La Casertana è tornata a vincere solo nello scorso turno, dopo una lunga striscia di risultati negativi. La formazione rossoblu è infatti uscita vincente dal derby campano giocato sul campo della Turris. Al termine di una sfida tra compagini in difficoltà, gli ospiti sono riusciti ad avere la meglio con il risultato do 0-1. Un punteggio che ha consentito alla squadra allenata da Massimo Pavanel di portarsi a quota 23 punti, pur restando in piena zona playout al quartultimo posto. La salvezza diretta dista quattro punti, lo stesso gap rifilato al momento al Messina.

Per quanto riguarda la formazione, Pavanel dovrebbe schierare la sua Casertana con modulo e uomini adoperati a Torre del Greco. Il 4-3-1-2 vedrebbe dunque la presenza di Zanellati tra i pali, con una linea difensiva composta dai centrali Gatti e Kontek e dai terzini Heinz e Falasca. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Proia, Bianchi e Collodel. Capitan Deli sarà chiamato nuovamente a galleggiare sulla trequarti, con Vano e Paglino tandem di attacco.

Come arriva il Messina

Dall’altra parte c’è un Messina in crisi in tante sue componenti. A partire dai risultati che non arrivano, visto che l’unica vittoria nell’ultimo periodo è quella di misura ottenuta sul campo del Taranto. Come abbiamo già scritto, anche il comparto della guida tecnica è stato per tre giorni in grande difficoltà. Fino alla prima serata di giovedì, infatti, non c’è stato un allenatore sul quale fare riferimento. Giacomo Modica si è dimesso dopo lo 0-2 rimediato contro il Crotone lunedì scorso, e dopo il breve interregno del mister della Primavera Carmelo Mancuso la scelta è ricaduta su Simone Banchieri.

Il nuovo tecnico peloritani dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-3. Davanti al portiere Krapikas i centrali saranno quasi certamente Dumbravanu e Marino, con Lia e Ingrosso confermati sulle corsie laterali. Conferme anche per la cerniera di centrocampo (dove torna tra i convocati Frisenna), composta da Crimi, Petrucci e Garofalo. Il tridente quasi certamente presenterà la novità rappresentata da De Sena come riferimento centrale. Le assenze di Pedicillo e Dell’Aquila (entrambi non convocati) lasciano pensare all’utilizzo di Re e Cominetti.

Casertana-Messina, le probabili formazioni

Proponiamo di seguito le probabili formazioni della sfida tra Casertana e Messina.

CASERTANA (4-3-1-2): Zanellati, Heinz, Gatti, Kontek, Falasca; Proia, Bianchi, Collodel; Deli; Vano, Paglino. Allenatore Massimo Pavanel

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Dumbravanu, Marino, Ingrosso; Petrucci, Crimi, Garofalo; Cominetti, De Sena, Re. Allenatore Simone Banchieri

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli