spot_img

Carrarese Palermo (risultato 1-0), highlights: frittata rosanero, decide il gol di Shpendi

Carrarese-Palermo, gara valida per la sedicesima giornata di Serie B, è terminata con il risultato di 1-0. Una partita decisa dalla rete realizzata al 77′ da Steven Shpendi, con la collaborazione involontaria di Gomes e di Desplanches. I padroni di casa, che continuano a volare nelle partite casalinghe, stendono i rosa che arrivavano da due vittorie di fila. Nel complesso gli uomini di Antonio Calabro si erano resi più pericolosi in termini di palle gol.

Carrarese-Palermo, le formazioni ufficiali

Antonio Calabro schiera la sua Carrarese con il classico 3-5-2. Tra i pali confermato Bleve, protetto dalla linea difensiva composta da Illanes, Guarino e Imperiale. Le corsie laterali sono presidiate dall’ex catanese Bouah a destra e da Cicconi sull’out mancino. In mezzo al campo spazio per Schiavi, Giovane e Zuelli, mentre in attacco giocano Cerri e Shpendi.

Dall’altra parte Alessio Dionisi conferma il 4-3-3 per il suo Palermo. Sono due le novità di formazione rispetto a quanto si è visto dal primo minuto contro lo Spezia. In mezzo al campo torna titolare Claudio Gomes, con Segre che va in panchina. Stesso destino per Federico Di Francesco, che lascia spazio nel tridente a Di Mariano. Per l’occasione il numero 7 indossa anche la fascia da capitano.

Carrarese Palermo, risultato 0-0 al 45′: pochi lampi nel primo tempo

Il Palermo inizia la partita presidiando la metà campo avversaria nei primi minuti. Di tentativi pericolosi verso la porta di Bleve, però, non se ne vedono. Ci prova Ranocchia con un tiro dalla distanza che termina alto, poi la Carrarese alza il baricentro e ci prova, spingendo soprattutto sulla destra con Bouah. Più in generale sono però i rosa a fare la partita sul piano del possesso palla, in attesa della creazione di un varco pericoloso. Ancora il numero 10 ospite, con un mancino dai 20 metri, calcia alto a metà frazione.

Al 28′ Insigne ci prova con il suo proverbiale sinistro a giro, che si perde ancora una volta alto. Quattro minuti dopo Di Mariano si inserisce in area e cade dopo un paio di contatti, non sufficienti per assegnare il calcio di rigore. La Carrarese si riaffaccia in avanti nei minuti finali del primo tempo: Illanes anticipa Desplanches su un calcio d’angolo ma non trova la porta. La più grande occasione della frazione arriva proprio allo scadere: Ceccaroni lancia Di Mariano, il cui cross è perfetto per Henry che si divora il gol da pochi passi.

Carrarese Palermo, risultato finale 1-0: Shpendi sfrutta il regalo rosa

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni. Il primo squillo arriva dalla Carrarese con Cerri, che calcia dal limite al 52′ e trova la respinta di Desplanches. È ancora il Palermo a cercare di fare la partita, provando a perforare la linea difensiva dei verde-gialli. Al minuto 57 Insigne e Ranocchia tentano la percussione centrale, il numero 10 calcia dal limite e sfiora il palo. Due minuti dopo occasionissima per gli uomini di Calabro, ma Shpendi perde l’attimo per il tiro o per l’assist decisivo. Triplo cambio rosa allo scadere dell’ora di gioco: entrano Vasic, Di Francesco e soprattutto Brunori al posto di Di Mariano, Henry e Verre.

Ci riprova Insigne al minuto 63, con un tiro di controbalzo che ancora una volta non trova la porta. Due minuti dopo Shpendi si divora il gol del vantaggio: primo tentativo respinto da Desplanches, poi capolavoro di Ceccaroni sulla linea prima della parata definitiva del portiere. Un minuto dopo entra Zanon per Bouah. Al 70′ è Giovane ad andare a un passo dal gol, ma il numero 1 del Palermo è ancora miracoloso. Due minuti dopo Dionisi cambia ancora: fuori Insigne, dentro Le Douaron. I rosa tornano a farsi vedere, Diakitè al 76′ di testa non trova la porta. Un minuto dopo arriva il fattaccio: retropassaggio inguardabile di Gomes, Desplanches esce a vuoto e Shpendi ringrazia per il gol dell’1-0.

Triplo cambio per la Carrarese nel finale: entrano Ollana, Finotto e Capello. Un paio di minuti dopo tocca a Palmieri che prende il posto di Zuelli. Il Palermo non riesce a creare occasioni, la Carrarese invece fa scorrere il tempo e porta a casa tre punti d’oro.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: successo Juve Stabia nell’anticipo

Carrarese-Palermo, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights di Carrarese-Palermo.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli