Carmine De Sena è ufficialmente un nuovo giocatore del Messina. L’esperto attaccante classe classe 1991 arriva a titolo definitivo dal Monopoli, squadra che comanda la classifica del campionato di Serie C Girone C. Arriva dunque un nuovo rinforzo per la formazione della città dello Stretto, che nel corso della giornata ha annunciato anche l’ingaggio di Marco Crimi. E come nel caso del centrocampista, anche qui possiamo parlare di un ritorno tra le fila dei peloritani, in questo caso 14 anni dopo la precedente esperienza in giallorosso.
Scopriamo meglio chi è Carmine De Sena e qual è l’apporto che potrà dare al Messina.
Carmine De Sena al Messina, chi è il nuovo attaccante dei giallorossi
Carmine De Sena è un calciatore nato a Napoli il 13 ottobre 1991. La sua prima esperienza a livello professionistico avviene tra le fila dell’Avellino, dove gioca nel campionato Primavera nel 2008/09. Nell’estate del 2011 arriva per lui una svolta importante, visto che c’è la firma con il Portogruaro: in Veneto gioca per due stagioni in Lega Pro, mettendo a segno 8 gol in circa 40 partite. Poi il centravanti torna in Campania tra le fila della Paganese: 5 gol in 29 presenze per lui sempre nella terza serie.
Nelle due stagioni successive Carmine De Sena scende di categoria e si mette in discussione in Serie D. Prima con la Viterbese e poi con il Cuneo, in due stagioni realizza 15 gol e si rilancia, tanto da meritarsi la chiamata del Ravenna in Serie C. Qui arriva la prima doppia cifra tra i professionisti, ma dopo l’avventura in Romagna inizia un lungo giro tra tante formazioni italiane.
Un lungo giro, ora la Sicilia
Nell’estate del 2018 Carmine De Sena accetta la corte del Bisceglie, per poi approdare al Renate. Qui gioca una stagione e mezzo, poi approda per sei mesi al Carpi. 11 gol in due anni non rendono il napoletano un bomber implacabile. Nel 2021 l’attaccante torna tra i dilettanti, tra le fila della Sambenedettese, ma sei mesi dopo arriva la chiamata della Pro Sesto.
Le ultime stagioni vedono l’attaccante impegnato nel Girone C di Serie C. Con le maglie di Gelbison e Giugliano arrivano 13 gol in due anni gli fanno meritare la chiamata del Monopoli, ma in biancoverde arrivano poche soddisfazioni: appena 3 presenze e 47 minuti in campo. Ora Carmine De Sena potrà tentare una nuova rinascita a Messina.

