spot_img

Campobasso-Trapani (risultato 5-1), highlights: Triplete sfumato, Poule Scudetto ai molisani

Il triplice fischio dell’arbitro fa esplodere definitivamente la festa allo stadio ‘Carlo Zecchini‘. Il Campobasso si aggiudica la Poule Scudetto dopo aver battuto il Trapani anche nella finalissima di Serie D italiana. Ai molisani bastano i gol di Rasi, Romero (x2) e Di Nardo (x2).

Dopo la vittoria del girone I e della Coppa Italia, la squadra di Alfio Torrisi chiude una stagione storica, aperta con la promozione in Lega Pro e conclusasi con l’ultimo ko, nella competizione che riguarda le formazioni vincitori dei nove gironi. I siciliani hanno superato a pieni voti Cavese, Team Altamura e Caldiero, prima di schiantarsi sul Campobasso.

Campobasso-Trapani, le formazioni ufficiali

Campobasso (3-5-2): Esposito; Bonacchi, Di Filippo, Rasi; Parisi, Serra, Maldonado, Abonckelet, Lambiase; De Cerchio, Romero. A disp.: Donato, Gonzalez, Pontillo, Pacillo, Chrysovergis, Filippo, La Selva, Sdaigui, Lombari, Di Nardo. All: Piccirilli.

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Palermo, Acquadro; Kragl, Balla, Sartore; Samake. A disposizione: Antonini, Bollino, Convitto, Marigosu, Cocco, Morleo, Ba, Gelli, Pipitone. All: Torrisi.

Campobasso-Trapani, risultato 4-1 al 45′: Kragl tiene in vita i granata

Trapani Portici Kragl licata

Pronti via, al minuto 2′ Parisi, servito dalla destra dal cross di Antonio Di Nardo, colpisce il palo per i rossoblù. Neanche cinque giri d’orologio e arriva il primo gol di un match che si rivelerà a senso unico nel primo tempo. Romero, con una mezza girata, mette in porta il pallone servitogli bene da Rasi. Al decimo di gioco il punteggio passa sul 2-0 grazie al bis del bomber Niccolò Romero, abile nel colpire di testa la sfera e non lasciare scampo a Ujkaj. Secondo assist per Rasi, il quale è lesto nel farsi servire di tacco dall’instancabile Di Nardo.

Sei ripartenze efficaci, quattro gol e due pali. Il punteggio assume proporzioni mortificanti con i centri di Rasi (al 17′) e Di Nardo (al 23′), ma oggettivamente conformi a quanto mostrato dalle due compagini sul terreno di gioco del “Zecchini“. Campobasso straripante sul piano collettivo e delle individualità, Trapani stordito, molle e fin troppo supponente. Per fortuna dei granata al minuto 30′ Balla conquista un calcio di rigore realizzato da Oliver Kragl, che rende il tutto leggermente meno amaro. La prima frazione di gioco, a sorpresa, si chiude 4-1 in favore della compagine molisana, che sfiora anche il quinto gol al trentanovesimo, con il legno del fenomeno di giornata, Alessio Rasi.

Campobasso-Trapani, risultato finale 5-1: Di Nardo chiude la finalissima

Il forcing della ripresa del Trapani – nonostante i subentri di Cocco e Convitto – è generoso quanto caotico e sterile, il Campobasso rischia il giusto al netto del palo colpito da Kragl e dei tiri firmati Cocco-Balla. Il destro formidabile dell’incontenibile Di Nardo (al 67′) ricostruisce la montagna insuperabile per Acquadro e compagni, che tornano sotto di quattro reti. Al triplice fischio diventa ufficiale la brusca frenata granata, nell’ultimissima di una stagione trionfale, che si concluderà senza il “Triplete“.

Successo incredibilmente meritato per la compagine di Piccirilli. La squadra rossoblù ha spazzato via le scorie della fastidiosa ed inattesa sconfitta contro la Cavese, imponendosi sulla formazione di Torrisi al culmine di una prestazione di straordinaria solidità, concretezza e carattere, impreziosita da alcune giocate di buona qualità, pregevoli e decisive, bei momenti topici del match. La Serie D 2023-2024, dunque, va in archivio, con il Campobasso campione.

Campobasso-Trapani, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights di Campobasso-Trapani, finalissima di Poule Scudetto Serie D terminato con il risultato di 5-1.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli