Continua l’accelerata del calciomercato del Trapani. Il direttore sportivo Andrea Mussi sta lavorando alacremente per allestire una rosa più che competitiva in vista del prossimo campionato di Serie C, nel quale la compagine di Alfio Torrisi sarà chiamata a competere per il vertice. Questo l’obiettivo lasciato intendere – a più riprese – e senza troppi giri di parole dal presidente Valerio Antonini.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sporticily, dal mercato in entrata, dopo l’arrivo di Zuppel nella giornata di ieri, sono pronte altre tre operazioni, di cui una tra le più annunciate dell’estate. Il primo è Pietro Ciotti, del quale il nome circola da prima della fine della stagione 2023/24. Di fatto, il terzino della Vibonese è stato uno di quelli in cima alla lista del ds granata. Con lui – come preannunciato da noi con largo anticipo – anche Alessandro Martina diventerà un terzino del Trapani. Infine, le nostre indiscrezioni parlano di un affare in dirittura d’arrivo per Maguette Fall, reduce da una grande stagione alla Giana Erminio.
Calciomercato Trapani, fasce coperte e colpo in attacco: tutto sul tris di Mussi
Un terzino sinistro e uno di destra. Così il Trapani vuole mettere apposto la difesa, assicurandosi un profilo che ha fatto la categoria, ad Ancona come Martina e un top player dell’ultima Serie D come Pietro Ciotti, autore di ben 11 gol e 2 assist in 31 presenze. Tra l’altro non sarebbe un debuttante in Lega Pro, in quanto classe 1999 che vanta 138 presenze in C, sempre con la casacca del club di Vibo Valentia.
In attacco, invece, è acclarato che il Trapani vuole fare sul serio, dopo gli addii di Convitto e Bollino (direzione Siracusa). Non a caso sono stati annunciati Zuppel, Kanouté e Udoh. Tutti profili importanti per la categoria, che si andranno a sommare con la permanenza di Oliver Kragl, fresco di successo in D proprio con il club siciliano. L’arrivo di Fall (16 gol con la Giana Erminio) aggiunge esperienza e spirito realizzativo. Inoltre, nei due anni antecedenti all’ultimo, in D, ha firmato una cosa come 45 reti e 18 assist.

