spot_img

Calciomercato Trapani: trattativa in stallo con Merola, chiusura vicina per Ionita

Rush finale di calciomercato per un Trapani che è stato grande protagonista per tutta l’estate. La società del presidente Valerio Antonini ha lavorato a lungo per garantire la presenza di una rosa competitiva. C’è la volontà, emersa proprio dalle parole del patron, di essere protagonisti e di provare a vincere il campionato di Serie C Girone C. Per questo motivo i granata stanno provando a mettere gli ultimi due tasselli per regalare ad Alfio Torrisi una squadra competitiva per restare in alto fino alla fine e giocarsi la promozione in B. Al momento, i nomi che gravitano in orbita trapanese sono quelli di Davide Merola e Artur Ionita. Per entrambi gli obiettivi di mercato, a dare del filo da torcere – per motivi diversi – è sempre il Pescara.

Calciomercato Trapani, trattativa in stallo per Merola

Partiamo da Davide Merola, considerato dagli addetti ai lavori come la ciliegina sulla torta del calciomercato di casa Trapani. L’attaccante era finito al centro di una sfida tutta siciliana, tra i granata e il Catania. L’inserimento di Ferragosto del club del presidente Antonini sembrava aver scardinato le certezze degli etnei. Nelle ultime ore, però, la trattativa sarebbe entrata in una fase di stallo. Il giocatore, infatti, non ha ancora accettato il ricco triennale proposto.

L’accordo tra Trapani e Pescara per il trasferimento di Davide Merola sarebbe totale. I siciliani avrebbero infatti offerto circa un milione di euro per il cartellino dell’attaccante. La palla ora passa al calciatore, “distratto” dalle sirene che arrivano dalla Salernitana. Sirene che, però, appaiono poco credibili.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Kanoute si candida a bomber: gol pesanti e feeling immediato con Torrisi

Sfida al Pescara per Ionita

L’altro colpo di calciomercato messo nel mirino dal Trapani è Artur Ionita. Un altro centrocampista di esperienza e dalla mentalità vincente, capace di mettere in cascina decine di presenze in Serie A. Si tratta di quel giocatore individuato dal tandem Antonini-Mussi per rendere ancor più granitica la linea mediana granata. Anche in questo caso l’accordo è totale tra i club, con il Pisa disposto a cedere il moldavo. Quest’ultimo, però, sta valutando anche una proposta del Pescara ma il suo arrivo in Sicilia è assai vicino.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli