spot_img

Calciomercato Trapani, Seculin a un passo dalla firma: sarà il nuovo portiere

Si muove il calciomercato del Trapani, alla ricerca dei tasselli di valore per affrontare il prossimo campionato di Serie C. Sono ben note le ambizioni del presidente granata Valerio Antonini di scalare rapidamente le gerarchie del calcio italiano. Ed è per questo che il direttore sportivo Andrea Mussi vuole costruire quanto prima l’ossatura della formazione da affidare ad Alfio Torrisi. Si parte dal portiere, con Andrea Seculin molto vicino a vestire la maglia del Trapani. L’estremo difensore, nell’ultima stagione in Serie B al Modena, sarebbe l’elemento d’esperienza tra i pali che in ogni squadra di C garantisce sicurezza e continuità.

LEGGI ANCHE -> Serie C 2024-25 date, si inizia il 25 agosto: il calendario della Lega Pro con le soste

Calciomercato Trapani, dai sondaggi per Donnarumma alla virata su Seculin: il punto

L’idea di trovare nel calciomercato un portiere esperto in casa Trapani balenava già da tempo. Una figura che possa fornire quel quantitativo d’esperienza necessario ad affrontare un campionato complicato di Serie C. Non basterebbe mantenere tra i pali il giovane e talentuoso Enis Ujkaj, uno degli estremi difensori meno battuti dell’ultima Serie D (appena 14 reti subite e 20 clean sheet in 32 incontri). Ecco perché il d.s. Andrea Mussi ha sondato il terreno con qualche profilo di indubbia qualità ed esperienza per la categoria.

Uno di questi è Antonio Donnarumma, fratello maggiore di Gianluigi (capitano della Nazionale italiana), in scadenza col Padova. Ma l’esperto estremo difensore sarebbe tentato di accettare la proposta della Juve Stabia, tornando di fatto a casa e giocandosi le chance da titolare in Serie B. Così, il Trapani ha deciso di puntare su Andrea Seculin, ex portiere proprio della Juve Stabia, ma anche di Fiorentina, Sampdoria, Chievo Verona, Spal e Avellino tra le altre.

Nell’ultima stagione a Modena, Seculin è stato a lungo il secondo alle spalle di Riccardo Gagno. Soprattutto nel girone di ritorno, però, ha avuto diverse chance di scendere in campo da titolare. Alla fine, ha chiuso il 2023-24 con 17 presenze, con 23 reti subite e 3 reti inviolate conquistate. Però, l’acquisto imminente di Jacopo Furlan dal Catania, ha suggerito all’estremo difensore di guardarsi altrove.

Per Seculin (pronto a firmare un accordo biennale) l’arrivo a Trapani coinciderebbe con la seconda esperienza in Serie C. In passato ha giocato in terza serie con la Pistoiese, ma con ben altre prospettive. In Sicilia avrebbe ottime possibilità di divenire un titolare indiscusso, su cui i granata fonderebbero le proprie certezze in vista di un torneo che vogliono giocare da protagonisti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli