La situazione in casa Trapani è in constante evoluzione e il calciomercato è in continuo fermento. Purtroppo per i granata soprattutto quello in uscita, dopo che la penalizzazione è praticamente raddoppiata e un’altra potrebbe arrivare nel prossimo futuro. Con queste incertezze societarie, certificate anche dall’esclusione della Shark nel basket, da Trapani potrebbero partire diversi pezzi pregiati. Le ultime voci riguardano Amedeo Benedetti, Emmanuele Salines e Francesco Grandolfo.
Calciomercato Trapani: le piazze interessate a Benedetti, Salines e Grandolfo
Nelle ultime ore si sono succedute le voci su possibili nuove e pesanti cessioni nella sessione invernale di calciomercato per il Trapani. Una situazione evidentemente fomentate dallo stato d’incertezza sui granata, che vogliono da par loro abbassare il monte ingaggi e cercare di rendere sostenibili il prosieguo della stagione. Tra le richieste avanzate in queste ore ci sarebbe quella del Cittadella per Benedetti. Il terzino sinistro e capitano dei siciliani è arrivato poco più di un anno fa proprio dalla squadra veneta e potrebbe fare adesso il percorso opposto. Le discussioni sono in fase preliminare, ma si potrebbe trovare un accordo nelle prossime settimane.
Sempre in difesa, potrebbe salutare anche Salines, arrivato in estate dal Foggia ma raramente impiegato in questa prima parte di stagione. Basti pensare che è tornato ad essere titolare solo in concomitanza dell’addio di Stefano Negro (andato al Casarano). Su Salines ci sarebbe l’interessamento del Campobasso dove ritroverebbe Luciano Zauri, tecnico del Foggia proprio negli anni in cui vi ha giocato il difensore.
Infine c’è da fare il punto su Grandolfo che, pur fra mille difficoltà, ha segnato 7 gol e servito 4 assist in 21 presenze. Nonostante qualche settimana fa il direttore sportivo Luigi Volume abbia smentito la sua partenza, la punta in Serie C fa gola a tanti. Dovrebbe averla spuntata il Casarano in questa corsa, con Grandolfo dato praticamente per certo ai rossazzurra dai media pugliesi. Da capire se l’ufficialità arriverà a breve.

