In attesa degli ultimi colpi di calciomercato in entrata, il Trapani è pronto a dire addio a Oliver Kragl. L’esterno tedesco, come raccontato nelle scorse ore dalla redazione di Sporticily.it, è pronto a lasciare la Sicilia e la Serie C per tornare a spadroneggiare tra i dilettanti. Kragl è atteso dalla Fidelis Andria, formazione pugliese della Serie D Girone H, non prima di aver firmato la rescissione di contratto col Trapani. Si chiude così l’esperienza di un solo anno ricco di successi, su cui è posta anche la firma dell’ex calciatore di Frosinone e Messina.
Calciomercato Trapani, addio a Kragl: numeri da protagonista in granata
L’avventura di Oliver Kragl a Trapani è cominciata nell’estate 2023, dopo l’addio del tedesco al Messina. In giallorosso da gennaio a giugno di quell’anno, l’esperto centrocampista fu tra gli uomini decisivi per la salvezza giallorossa. Ma in poco tempo si lasciò convincere dalla bontà del progetto di Valerio Antonini e Andrea Mussi, che lo convinsero a scendere per la prima volta tra i dilettanti. Scelta quantomai azzeccata, visto che Kragl è diventato sin da subito uno dei perni della squadra di Alfio Torrisi.
Kragl è sceso in campo per 39 volte nella stagione 2023-24 tra Serie D, Poule Scudetto e Coppa Italia, marcando 18 reti e fornendo 10 assist. Numeri da attaccante puro per un giocatore che per qualità e personalità non ha nulla a che vedere con il mondo dilettantistico. Non a caso Kragl ha condotto il Trapani alla promozione in C e alla vittoria della Coppa Italia di categoria.
Sin dall’inizio dell’estate, però, si era capito che Kragl non avesse più la centralità di un tempo. Soprattutto per i tanti arrivi di livello che hanno arricchito la rosa del Trapani quest’estate. Si è così deciso di chiudere quest’esperienza, lasciando libero il ragazzo di trovare una nuova stimolante avventura. Ora, ad attendere Kragl, la Fidelis Andria che spera di ripetere la stagione da record del Trapani e regalarsi il ritorno nel calcio professionistico.

