spot_img

Calciomercato Trapani, anche Fall in partenza: granata sondano due profili

Il calciomercato del Trapani può avere una nuova svolta dopo il pareggio di Picerno nel giorno dell’Epifania. Il presidente Valerio Antonini e l’allenatore Ezio Capuano hanno lasciato intendere che si potrebbe agire in maniera netta sull’organico per togliere un po’ di “rami secchi”. Ovvero, si tratterebbe di quei giocatori che non sarebbero più mentalizzati totalmente sugli obiettivi dei granata da qui a fine anno. Tra questi non sembra esserci Maguette Fall, che è però comunque in procinto di lasciare i siciliani. Il che riapre con forza gli scenari di un reparto offensivo fortemente rinnovato dopo questa sessione invernale.

Calciomercato Trapani, sondaggi per Caturano e Corazza: il punto

Detto che il presidente Antonini fa muro intorno a Facundo Lescano, il Trapani cerca in questa sessione di calciomercato di trovare i giusti colleghi di reparto per la punta italo-argentina. Anche perché sembra che anche Maguette Fall sia sul punto di partire. Infatti, l’attaccante senegalese, arrivato in estate dalla Giana Erminio, sarebbe in procinto di passare alla Virtus Entella. La punta lascerebbe i granata dopo 19 presenze e 3 gol.

Tra i profili sondati dal Trapani per sostituire Fall, ma anche King Udoh (andato alla Triestina) ci sarebbe niente meno che Salvatore Caturano, bomber del Potenza e vice-capocannoniere del girone C alle spalle proprio di Lescano (12 gol per l’attaccante rossoblù). Ma la squadra lucana non sarebbe così contenta di rinforzare una diretta concorrente per i playoff. Si sta anche pensando a Simone Corazza dell’Ascoli, anche lui già in doppia cifra in questa prima parte di stagione. Ma si registra anche in questo senso un muro da parte dei marchigiani, che dovrebbero poi sostituire una punta così prolifica (11 reti in 20 partite).

LEGGI ANCHE -> Crotone, prossimo avversario Trapani: Longo imbattuto in trasferta da settembre

Per quanto riguarda gli altri reparti, si registra anche l’interesse del Trapani per due centrocampisti, che andrebbero a completare la ristrutturazione del reparto. Il primo è lo svincolato Jacopo Dezi, che ha grande esperienza (anche in Serie B) con le maglie di ParmaPerugia e Crotone. L’altro è Alessio Tribuzzi dell’Avellino, che andrebbe a rinforzare la corsia di destra. Senza dimenticare che in quel reparto piace anche Gianluca Mastromonaco del Taranto.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli