Il calciomercato del Trapani in questo avvio di 2026 fa rima solo con cessioni, e non poteva essere altrimenti. La situazione di incertezza totale tra le fila dei granata non può che portare all’apertura di scenari di partenze in massa. Gli ultimi in ordine di tempo a lasciare la Sicilia sono stati Diego Stramaccioni e Manuel Fischnaller, approdati rispettivamente al Perugia e al Ravenna.
Nel frattempo Salvatore Aronica continua a guidare con grande dignità quel che rimane della squadra. Tuttavia, entro le prossime ore dovrebbero concretizzarsi altri addii al Trapani. Sono infatti quattro i giocatori che hanno già lasciato la squadra o che stanno comunque per farlo. Una serie di operazioni in uscita che renderanno ancor più esigua la rosa agli ordini del tecnico palermitano, che ieri è stato tradito dalle emozioni quando si è trattato di presentarsi in sala stampa. La situazione si fa sempre più complicata, e in vista della giornata fatidica del 22 gennaio le sensazioni non sono affatto positive.
Calciomercato Trapani, quattro cessioni in arrivo
Veniamo però alle ultime notizie in casa Trapani per quel che riguarda il calciomercato. Quelle più concrete riguardano Emmanuele Salines. Il difensore, andato a segno nella gara vinta ieri contro il Sorrento, ha ottenuto la risoluzione del contratto. In questo modo l’ex calciatore del Foggia potrà già trattare il trasferimento alla sua prossima squadre. Si tratta del Campobasso, compagine che milita nel Girone B di Serie C.
Nel frattempo sarebbe stato interrotto anche il vincolo contrattuale con Francesco Podrini. Il promettente classe 2007 si accaserà con ogni probabilità al Foggia. I pugliesi, reduci dal passaggio di proprietà, sono in trattativa anche con Flavio Ciuferri. Questo trasferimento potrebbe però concretizzarsi solo dopo l’eventuale esclusione del club dal campionato, in attesa della sentenza di giovedì 22. Simile è la situazione di Federico Vazquez, corteggiato dall’Audace Cerignola.

