Il calciomercato del Siracusa e della Serie D nel complesso potrebbe prendere una svolta. E questa svolta sarebbe arrivata nella notte, grazie alle novità legate al futuro di Andrea Russotto. Il fantasista, uno dei leader della formazione aretusea nella passata stagione, starebbe valutando in maniera concreta l’eventualità di una permanenza in maglia azzurra. Il tutto nonostante altre novità di mercato da parte dei “Leoni” aretusei”. La società del presidente Alessandro Ricci, infatti, ha ufficializzato la permanenza di un altro top player del campionato scorso, ovvero Giuliano Alma.
In un primo momento, sembrava che il destino di Russotto e quello del capocannoniere della scorsa Serie D Girone I (in coabitazione con Domenico Maggio) fossero legati a doppio filo. Tanto che pochi minuti dopo l’annuncio del rinnovo del contratto di Alma, sembrava che le strade del calciomercato del Siracusa e del fantasista romano potessero dividersi. Tuttavia, nel corso della serata di ieri, un incontro tra le parti avrebbe portato a un improvviso cambio di scenario.
Calciomercato Siracusa, Russotto può restare
Andrea Russotto, infatti, sembrerebbe intenzionato a proseguire il proprio percorso con la maglia del Siracusa. Il numero 10 dello scorso campionato, infatti, sta valutando l’eventualità di una permanenza. Nei giorni scorsi il suo agente, che è anche lo stesso di Giuliano Alma, ha parlato del futuro di entrambi i suoi assistiti in un incontro con i vertici del club aretuseo. Si è naturalmente parlato di contratti e di ingaggi, visto che proprio il bomber del passato campionato ha ricevuto un lauto aumento rispetto all’annata che lo ha visto protagonista.
LEGGI ANCHE -> Nissa, obiettivo Samake in attacco: due rivali di Serie D per l’ex Trapani
Ci si aspettava che questo potesse essere un impedimento per la permanenza di Russotto a Siracusa, ma le vie del calciomercato sono infinite. Ecco allora che l’ex Catania potrebbe dunque valutare la permanenza in azzurro. Il tutto mentre la Nissa resta spettatrice interessata della vicenda, in quanto fortemente interessata al suo ingaggio. Resta da valutare, in caso di conferma del numero 10 in casa aretusea, la situazione di Mauro Bollino, anch’esso conteso da Leoni e biancoscudati.

