Si riaccende all’improvviso il calciomercato in casa Siracusa. La formazione aretusea è reduce da un paio di sgambate, le prime dall’inizio del ritiro estivo, non più svolto a Canicattini Bagni ma tra le mura amiche del “De Simone”. Segnali incoraggianti sono arrivati sia contro il Priolo che 24 ore dopo contro il Melilli. Una doppia cinquina che, al di là dei risultati stabiliti, ha dato delle risposte a mister Marco Turati in vista del debutto stagionale. Tra sei giorni, infatti, gli azzurri saranno di scena allo “Zaccheria” contro il Foggia per il primo turno di Coppa Italia Serie C.
Nel frattempo il direttore sportivo Antonello Laneri non si ferma, per una serie di buone ragioni. La prima riguarda l’entità della rosa, che è ancora troppo corta per affrontare un campionato tosto come la Serie C. E poi è necessario innalzare il livello di qualità e di esperienza all’interno dell’organico. Per questo motivo il calciomercato del Siracusa in queste ore sembra stia passando per due nomi nuovi, entrambi non più alle prime armi. Stiamo parlando di Federico Ricci e di Juan Ignacio Molina.
Calciomercato Siracusa, tutto su Ricci e Molina
Il nome di Federico Ricci campeggia ormai da tempo nel taccuino di calciomercato del Siracusa. L’attaccante romano classe 1994 è in uscita da Crotone, dove è approdato a gennaio dal Perugia. In ogni caso si tratterebbe di un innesto di esperienza, viste le 31 primavere e le oltre 300 presenze raccolte in carriera, tra cui alcune anche in Serie A e persino in Europa League con il Sassuolo nel 2016.
LEGGI ANCHE -> Siracusa Melilli amichevole (5-1), cronaca e highlights: ancora una cinquina per gli azzurri
È invece emerso nelle ultime ore il nome di Juan Ignacio Molina. Il centravanti italo-argentino classe 1997 ha segnato sei gol nella scorsa stagione tra Vis Pesaro e Spal. Dopo il breve prestito con gli emiliani, culminato con la salvezza sul campo, è tornato nelle Marche, ma non per restare. La sua presenza fisica e l’esperienza maturata nelle ultime stagioni in Italia potrebbe essere utile alla causa del Siracusa. E in più c’è da valutare la situazione di Luan Capanni. Il trequartista brasiliano classe 2000 è in ritiro con gli azzurri già da qualche giorno. Non è ancora dato sapere se Marco Turati vuole aggregarlo in maniera definitiva.