Il calciomercato del Siracusa è già caldo, ma potrebbe accendersi ancora di più nelle prossime ore. La dirigenza del club aretuseo, infatti, dopo il pieno ritorno in sella di Antonello Laneri, lavora per chiudere gli ultimi colpi. E il direttore sportivo avrebbe individuato un rinforzo di grande spessore per la categoria, che tra l’altro conosce bene lui e tutta la piazza. Stiamo parlando di Nicola Valente, il quale potrebbe diventare la ciliegina sulla torta di una sessione di trasferimenti frenetica e resa ancor più complicata dal caos legato alla fideiussione.
L’esterno offensivo scaligero sarebbe infatti nel mirino del Siracusa, che con il suo arrivo chiuderebbe nel migliore dei modi il calciomercato. Per lui, come ben sapranno i nostri lettori, si tratterebbe di un ritorno non solo in Sicilia, ma più nello specifico nella piazza aretusea.
Calciomercato Siracusa, al lavoro per il ritorno di Valente
Le voci relative a un possibile ritorno di Nicola Valente al Siracusa erano iniziate a circolare nella tarda serata di ieri. Il giocatore veneto, infatti, è ai margini del progetto tecnico del Padova dopo la promozione in Serie B. Il club biancoscudato ha puntato su altri profili sulle corsie laterali in attacco, motivo per cui l’ex Palermo sarebbe finito ai margini. Ecco allora che si è profilata l’ipotesi di un addio al suo Veneto per tornare nella “sua” Sicilia.
LEGGI ANCHE -> Dimo Krastev al Siracusa: difensore bulgaro, ricco palmares giovanile con la Fiorentina
Si parla dunque di Nicola Valente come uno dei possibili colpi di fine calciomercato del Siracusa. L’ala nativa di Zevio, classe 1991, tornerebbe in maglia azzurra a distanza di 8 anni. Il giocatore in uscita dal Padova, infatti, aveva militato in terra aretusea nella stagione 2016-17. Una stagione molto importante, condita da 6 gol e 8 assist in 33 presenze, con la qualificazione insperata ai playoff di Lega Pro. Alla direzione sportiva c’era proprio quell’Antonello Laneri, che ora sta facendo il possibile per convincerlo a tornare.

