Non c’è due senza tre direbbe qualcuno. Il calciomercato del Siracusa – come tutti stanno vedendo – si sta sviluppando da squadra che vuole a tutti i costi il salto di categoria. Più di quella che l’anno scorso ha dato filo da torcere alla “Corazzata Trapani“. Il calo nel finale di stagione è stato fisiologico ma è arrivato il momento di ricaricare le pila e partire a bomba con un mercato di botti importanti. Uno di questi potrebbe essere Marco Palermo.
L’intermedio ex Lamezia Terme, dopo la conquista trionfale di ben due gironi di Serie D con Catania e Trapani, vuole assicurarsi il tris consecutivo nella piazza che quest’anno più di tutte cercherà di arrivare davanti alle avversarie. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – Palermo – nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto che lo legherà agli aretusei fino al 30 giugno 2025.
Marco Palermo torna al Siracusa: l’ennesimo botto di calciomercato
Marco Palermo tornerebbe a Siracusa a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Classe ’95 di grande qualità, tra il 2014 e il 2019 è stato aretuseo puro sangue. Avendo disputato un campionato di Serie D (vinto) e ben tre di Lega Pro, senza dimenticare il primissimo in Eccellenza. Una storia bellissima che potrebbe ripetersi nella corrente stagione agonistica.
L’ex Catania si andrà a sommare ad un reparto nevralgico che potrà contare della presenza di elementi di categoria superiore. Da Candiano a Zampa, passando per Acquadro. Un poker di centrocampisti di livello assoluto che garantiranno fosforo, qualità, robustezza e interdizione. Difficile trovare una fetta di campo così completa e così piena di un certo tipo di calciatori, che abbinano esperienza e mentalità vincente. Mister Turati per il momento può ritenersi fiducioso in vista del prossimo campionato.

